Home BMW R 1250 R “Reimagined” by Renard Speed Shop

BMW R 1250 R “Reimagined” by Renard Speed Shop

Arriva dall’Estonia una sorprendente rivisitazione della roadster bavarese, con un’avvolgente carenatura in alluminio che non passerà mai inosservata

Renard Speed Shop, affermato customizer dalla fredda Estonia, ha completamente “rifatto i connotati” alla bella BMW R 1250 R (clicca qui per la nostra prova) per tramutarla nella imponente e lussuosa special ritratta in queste immagini, opportunamente ribattezzata “Reimagined” e caratterizzata senza dubbio dall’avvolgente carenatura bianca che ne arrotonda drammaticamente le forme.

Il “guscio” in questione, che si abbina alle cover degli steli forcella stampate in 3D, è stato realizzato a mano in alluminio ed in pratica copre integralmente il corpo della moto, lasciando trasparire solo il “minimo necessario”: pedane, leve, le riconoscibilissime teste del suo nuovo boxer bicilindrico – da 1.254 cc e 136 CV – e una coppia di libidinosi terminali di scarico in titanio Akrapovic asportati per l’occasione ad una Ducati 1299 Superleggera.

Anche l’impressionante griglia frontale è in alluminio billet fresato a CNC mentre i pannelli laterali al nuovo serbatoio nascondono una coppia di sensuali filtri conici della K&N. Sopra al serbatoio, subito davanti al tappo, c’è invece uno schermo TFT che funge da strumentazione.

Al di fuori di questo curioso “involucro”, l’anteriore sfoggia un paio di fari circolari il cui supporto, così come le piastre di sterzo, sono stati appositamente realizzati internamente in alluminio; al posteriore spunta invece solo la sella “galleggiante” in stile bobber che sostiene un elemento nella sua parte terminale che fa da gruppo ottico. Gli eleganti cerchi sono stati invece creati dalla lombarda JoNich Wheels.

Renard Speed Shop comunica solo in forma privata il prezzo della sua R 1250 R “Reimagined“, ma considerando che la sua precedente Renard Grand Tourer era stata venduta per oltre 100.000 Dollari (poco meno di 85.000 Euro gli attuali tassi di cambio), crediamo sarà ben al di sopra dei circa 15.000 Euro che BMW Motorrad richiede per la sua sempre più apprezzata roadster.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →