Home BMW Motorrad World Endurance Team conquista un altro podio a Spa-Francorchamps

BMW Motorrad World Endurance Team conquista un altro podio a Spa-Francorchamps

Il prossimo appuntamento è la 8 Ore di Suzuka in Giappone

Markus Reiterberger, Ilya Mikhalchik e Jérémy Guarnoni sono saliti nuovamente sul podio con la BMW M 1000 RR n°37 del BMW Motorrad World Endurance Team in occasione del secondo round del FIM Endurance World Championship (FIM EWC) sul circuito di Spa-Francorchamps con la 24H SPA EWC Motos.

I tre piloti, rispettivamente tedesco, ucraino e francese, hanno prodotto una prestazione impeccabile arrivando terzi nella gara di casa per Werner Daemen e il suo team. Il trio era già arrivato terzo nel weekend di gara di apertura a Le Mans.

BMW M 1000 RR 24H SPA EWC Motos 2023

Il team tedesco adesso occupa il terzo posto in classifica

I risultati di questa stagione sono molto positivi con due gare e due celebrazioni sul podio. Il BMW Motorrad World Endurance Team occupa anche il terzo posto nella classifica del campionato del mondo dei team, con 33 punti di distanza dai primi.

Le sessioni di qualificazione di venerdì hanno confermato che il team sarebbe stato nuovamente tra i migliori a Spa-Francorchamps, dopo aver ottenuto la vittoria lo scorso anno. La BMW M 1000 RR n°37 si è assicurata il secondo posto in griglia.

BMW M 1000 RR 24H SPA EWC Motos 2023

A tre ore e mezza dalla fine è arrivata l’opportunità

In diverse occasioni durante le prime fasi della gara, Reiterberger, Mikhalchik e Guarnoni sono stati sfortunati con fasi di safety car che sono costate loro molto tempo dopo i pit stop. Tuttavia, i tre piloti si sono ripetutamente fatti strada nella pista, una posizione alla volta.

All’ottava ora di gara, il trio era salito fino al quarto posto e ha mantenuto questa posizione per tutta la notte grazie a tempi su giro costantemente buoni, un consumo di carburante efficiente, un lavoro impeccabile da parte dei piloti e del team e una M 1000 RR che ha funzionato senza intoppi.

L’opportunità è arrivata a tre ore e mezza dalla fine, quando il team Suzuki n°37 davanti a loro ha riscontrato problemi tecnici e si è ritirato. Il terzo round del FIM Endurance World Championship 2023 si svolgerà il 6 agosto in Giappone con la 8 Ore di Suzuka.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →