Home BMW M 1000 RR conquista nuovi record e vittorie con Peter Hickman

BMW M 1000 RR conquista nuovi record e vittorie con Peter Hickman

Il pilota britannico ha gareggiato al top all’Isle of Man TT 2023

Peter Hickman e il Monster Energy by FHO Racing BMW Team hanno calato il sipario su una settimana di gare di grande successo all’Isle of Man TT 2023, con un’altra vittoria nel prestigioso Senior TT nel fine settimana.

Oltre al suo terzo trionfo nel Senior TT, Hickman ha anche vinto entrambe le gare del Superstock TT. Queste sono state le prime vittorie all’Isle of Man per la nuova BMW M 1000 RR, che quest’anno ha fatto il suo debutto nella famosa corsa su strada.

In aggiunta, il pilota britannico ha stabilito un nuovo record assoluto sul giro TT e nuovi record sul giro nel Senior TT e nel Superbike TT. Gli ultimi successi di Peter Hickman portano il suo record all’Isle of Man TT a un totale di 13 vittorie, 10 delle quali sono state fatte nella classe 1000cc su moto BMW.

BMW M 1000 RR Peter Hickman Isle of Man TT 2023

Hickman ha stabilito un nuovo record sul giro in Superbike

La settimana di gare per Hickman e il Monster Energy by FHO Racing BMW Team è iniziata con il Superbike TT domenica 4 giugno. Il pilota ha lottato con difficoltà nei primi giri, ma poi si è fatto strada gradualmente, settore dopo settore.

È riuscito a stabilire un nuovo record sul giro in Superbike con una velocità media di 216 km/h e ha concluso la gara al secondo posto, a soli 8 secondi dal vittorioso Michael Dunlop di Honda. Due giorni dopo, Hickman è passato alla versione Superstock della M 1000 RR per la prima delle due gare del Superstock TT. Questa volta, il britannico è riuscito subito a prendere il comando e ha continuato ad aumentare il suo vantaggio, fino a quando non ha tagliato la bandiera a scacchi dopo tre giri. Ha ottenuto la sua prima vittoria del weekend con un vantaggio di ben tre secondi su Dunlop.

Peter Hickman è andato ancora meglio nella seconda gara del Superstock TT tenutasi venerdì, con un’altra vittoria. Questa volta, però, ha raggiunto una velocità media di 219 km/h sulla BMW M 1000 RR Superstock, registrando un nuovo record ufficiale sul giro all’Isle of Man TT.

BMW M 1000 RR Peter Hickman Isle of Man TT 2023

Vittoria anche nella gara Senior TT

La settimana si è conclusa sabato con la gara Senior TT di sei giri. Hickman è tornato in Superbike e ha guidato i tempi fin dal primo giro. Ha stabilito un nuovo record sul giro in questa categoria di 218 km/h al secondo giro e alla fine aveva un vantaggio di quasi 20 secondi dal secondo in classifica Dean Harrison di Kawasaki.

In occasione della Isle of Man Tourist Trophy, BMW Motorrad ha anche presentato la nuova M 1000 XR prototipo assieme a Hickman.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →