Home BMW Motorrad GS Academy, torna nel 2022 con la formula “experience”

BMW Motorrad GS Academy, torna nel 2022 con la formula “experience”

Non solo corsi di guida per tutti i livelli, ma vere e proprie esperienze in sella alle BMW GS

Torna nel 2022 completamente rinnovata e ricca di novità la GS Academy di BMW Motorrad, la nota e apprezzata scuola di fuoristrada nata nel 2007. Oggi la formula non prevede solo il corso di guida, ma vere e proprie esperienze in sella alle GS, completamente adattabili in base ai livelli e alle aspettative dei singoli partecipanti. L’approccio interamente personalizzato è pensato per accompagnare chiunque nel proprio viaggio alla scoperta dell’offroad, da chi vorrebbe affrontare con sicurezza un breve tratto di strada bianca a chi ha già esperienze di fuoristrada e vuole affinare la propria tecnica divertendosi.

La base è la GS Farm di Tavernago

GS Academy quindi evolve da singolo corso di guida a un organismo che ingloba svariate esperienze, sempre mantenendo alta l’attenzione all’aspetto didattico, proponendosi come vero e proprio ateneo del fuoristrada che attraverso i suoi corsi accompagna i partecipanti nel percorso formativo della guida offroad. Quest’anno la GS Academy si è spinta anche oltre, offrendo corsi su circuito chiuso a chi, pur avendone i prerequisiti, non ha mai guidato una motocicletta e non ha la patente, ma vuole prendere confidenza con il mondo delle due ruote in totale sicurezza e con il corretto approccio tecnico. La base della GS Academy è la GS Farm, una tenuta facilmente raggiungibile ai piedi delle splendide colline piacentine, nei pressi di Tavernago, interamente dedicata al mondo GS e agli amanti della moto. La GS Farm è situata in uno scenario ideale in termini di percorsi off-road caratterizzati da paesaggi mozzafiato. Oltre ai corsi di fuoristrada, la GS Academy da quest’anno offre esperienze disponibili su gran parte del territorio italiano, grazie alla collaborazione dei Concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad e a viaggi organizzati.

BMW Motorrad GS Academy: le cinque esperienze

Welcome Rider, per chi si avvicina alla moto per la prima volta.
GS Training, per chi vuole imparare ad affrontare l’offroad partendo dalle basi.
GS For You, per essere accompagnato in un’esperienza fuori strada pensata al 100% su misura.
GS Experience, per vivere un viaggio di più giorni all’insegna dell’avventura.
GS Adventouring, per essere accompagnati nei più famosi eventi fuoristrada organizzati in Italia.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →