BMW svela le nuove R nineT e R 18 in versione 100 Years

BMW Motorrad svela le nuove R nineT e R 18 in edizione speciale “100 Years” e celebra i 100 anni di storia.

BMW Motorrad celebra i 100 anni di storia, presentando le nuove protagoniste del mondo Heritage experience: la Roadster R nineT e la Cruiser R 18 con big boxer, in edizione speciale 100 Years.

In linea con l’anno di fondazione di BMW Motorrad, entrambi i modelli sono limitati a 1923 unità ciascuno e sono caratterizzati da diversi componenti del catalogoOption 719” e una livrea nera.

Le origini

Proprio nel dicembre del 1922, il capo progettista Max Friz mette in cantiere la prima motocicletta BMW in scala reale. Il suo cuore è un motore boxer a due cilindri a quattro tempi raffreddato ad aria.

La prima moto BMW, la R 32, viene presentata nel settembre 1923. Questo evento segna l’inizio della produzione di motociclette BMW e dà il via a una storia di successo senza precedenti.

BMW R nineT 100 Years

Il linguaggio stilistico della R nineT si ispira a 100 anni di costruzione di motociclette e alla passione ininterrotta di BMW Motorrad per il motore boxer. Serbatoio compatto e una posizione di seduta eretta delineano da subito il classico design da roadster, oltre a materiali di alta qualità ed elementi di design eleganti.

La nuova R nineT 100 Years diventa un’edizione esclusiva per l’anniversario grazie a numerose altre caratteristiche speciali. Il cuore è sempre il motore boxer a due cilindri raffreddato ad aria/olio da 80 kW (109 CV). Nell’edizione anniversario il leggendario motore è accompagnato da un’ampia gamma di optional e da un concept di superficie ricercato.

BMW R 18 100 Years

Il pezzo forte della R 18 100 Years è il motore boxer da 67 kW (91 CV) con la più grande cilindrata mai installata da BMW Motorrad. Sia tecnicamente che visivamente, la R 18 si ispira ai famosi modelli BMW come la BMW R 5, con il motore boxer come epicentro del piacere di guida.

Inoltre, il boxer è completato da numerose caratteristiche speciali e da un concept delle superfici di alta qualità nell’edizione anniversario della R 18. La colorazione della R 18 100 Years, come quella del modello anniversario della R nineT, è in Classic Chrome e combina una verniciatura nera e superfici cromate lucide, oltre al doppio filetto bianco e al badge 100 Years. Il concept di vernice Classic Chrome si ritrova anche sul parafango posteriore in combinazione con il doppio filetto bianco.

Il parafango anteriore e le coperture laterali sono verniciate in nero, completate da un doppio filetto bianco sul parafango anteriore. Il sedile dell’Option 719, rivestito nella combinazione bicolore nero/oxblood con una pregiata goffratura a diamante, si integra perfettamente.

Tra le altre caratteristiche della BMW R 18 100 Years, figurano anche i silenziatori Akrapovič cromati con finiture dei terminali di scarico perforate nello “stile ad elica” del logo BMW.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →