BMW svela G310RR: la piccola sportiva arriverà in Europa?

BMW svela in India la nuova G310RR: la piccola sportiva, molto probabilmente, arriverà presto anche sul mercato europeo.

BMW Motorrad svela definitivamente la nuova sportiva G310RR. Avevamo visto le prime foto nel corso del mese di giugno, quando la filiale indiana di BMW aveva aperto i preordini.

La piccola sportiva si basa sulla TVS Apache RR 310 che, a sua volta, sfrutta come base la piattaforma della naked bavarese, G310R.

The first-ever BMW G 310 RR | Ex-Showroom Prices Start at INR 2.85 Lakhs.*

The first-ever BMW G 310 RR is here! Ex-showroom prices start at INR 2.85 lakhs. Also available at an attractive EMI of INR 3,999 per month*. To know more or to book a test ride, visit: http://bit.ly/BMWMotorradIN or contact your nearest authorised BMW Motorrad dealership today.#BMWMotorradIndia #BMWMotorrad #BMWG310RR #G310RR #BMWG310RRBookingsOpen #NewLaunch #RR #NeverStopChallenging #RevealYourRacingAttitude

Posted by BMW Motorrad India on Friday, July 15, 2022

Come già succede con gli altri componenti della gamma G310, anche la RR sarà prodotta in India, in collaborazione con TVS Motor Company.

Caratteristiche tecniche

BMW G310RR è spinta da un motore monocilindrico da 313 cc, raffreddato a liquido, e 34 cv di potenza, erogati a 9.700 giri/min. La coppia massima è di 27 Nm a 7.700 giri/min.

L’elettronica consente di utilizzare quattro diversi riding mode (Urban, Rain, Sport e Track), differenziati fra loro per la risposta del gas e la taratura del sistema ABS. G310RR è dotata di cambio a sei marce e frizione anti-altellamento.

La ciclistica si basa su un telaio a traliccio in tubi d’acciaio, con forcella a steli rovesciati e forcellone in lega di alluminio. Parlando di impianto frenante, davanti troviamo una pinza ad attacco radiale su disco singolo, completato da un sistema ABS a due canali con controllo del sollevamento del posteriore. La strumentazione può vantare un display TFT da 5″ personalizzabile.

bmw-g310rr-3

Esteticamente è molto evidente il family feeling con la sorellona S1000RR. Due le versioni disponibili: G310RR, nella colorazione Black Storm, e G310RR Style Sport, in Light White, Racing Blue e Racing Red. In India sono vendute rispettivamente al prezzo di 3.500 e 3.700 euro.

L’arrivo sul mercato europeo della piccola sportiva bavarese è molto probabile. La gamma G310, dunque, è pronta ad allargarsi.

Foto: BmwMotorradIndia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →