Home BMW al Motor Bike Expo 2021 con la gamma Heritage e due Special su base R18

BMW al Motor Bike Expo 2021 con la gamma Heritage e due Special su base R18

Fra i padiglioni del Motor Bike Expo 2021 ci sarà anche BMW con la gamma Heritage e 2 modelli speciali basati sulla mastodontica R18.

Anche BMW fra i padiglioni del Motor Bike Expo 2021, con la gamma Heritage e 2 modelli speciali basati sulla mastodontica R18.

Il Salone si svolgerà a Verona, dal 18 al 20 giugno, e la casa di Monaco avrà a disposizione due stand ben distinti, uno interno, l’altro all’esterno dei padiglioni. Presso lo stand interno, nel padiglione 4, sarà presente l’intera produzione di serie di r18 e la gamma R nineT, ma non mancheranno abbigliamento tecnico e accessori.

Sarà inoltre presente un corner dedicato alla collaborazione con il prestigioso brand di gioielli personalizzati Nove25, dove oltre a poter toccare con mano alcuni dei prodotti dedicati a BMW Motorrad sarà anche possibile configurare il proprio gioiello attraverso il configuratore on line dedicato.

Nella zona della fiera all’aperto, invece, sarà allestito il SoulFuel Loft dove tra gli esemplari della famiglia R 18 saranno esposti due gioielli della customizzazione: la Spirit of Passion, versione estrema della R 18 ideata da Kingston Custom, e la versione BMW R 18 Option 719 Design Package AERO, première dell’equipaggiamento più esclusivo dedicato a questo iconico modello.

BMW R 18 Spirit of Passion by Kingston Custom

La linea della Spirit of Passion, realizzata da Dirk Oehlerking, titolare di Kingston Custom, non ha sconvolto la sostanza della maxi cruiser BMW.

“La R 18 è talmente perfetta che non ho voluto toccarne la parte tecnologica. Il telaio è originale al 100%: è così elegante e sofisticato che non dovrebbe mai essere toccato” – ha commentato Oehlerking.

Lo stesso Oehlerking, però, ha rivisto profondamente l’estetica, con una carenatura integrale realizzata completamente a mano, così come il manubrio e il parafango. Lo scarico standard è stato modificato da Oehlerking secondo il suo classico stile.

BMW R 18 Option 719 Design Package AERO (Première Italiana)

719” è il codice di BMW Motorrad da sempre sinonimo di equipaggiamenti speciali, pregiati ed esclusivi, di richieste particolari e di pezzi unici.

Questa R18 molto particolare verrà introdotta sul mercato a partire da settembre 2021, e celebra l’Option 719 con una serie di dettagli ed equipaggiamenti unici.

Dalla vernice Option 719 Galaxy Dust metallic/Titanium Silver 2 metallic, ai coperchi delle teste dei cilindri, dal coperchio anteriore ai coperchi dello snorkel di aspirazione realizzati in lamiera di alluminio, fino ai cerchi in lega dedicati e alla Sella Option 719.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →