Home Biker Fest 2023: gli appassionati di due ruote e di rock si incontreranno a Lignano Sabbiadoro

Biker Fest 2023: gli appassionati di due ruote e di rock si incontreranno a Lignano Sabbiadoro

L’edizione 2023 è prevista dal 18 al 21 maggio

La Biker Fest International di Lignano Sabbiadoro (UD) si prepara a celebrare la sua 30ª edizione. L’appuntamento è previsto da giovedì 18 a domenica 21 maggio e per il 12° anno consecutivo andrà in scena nella splendida cornice della celebre località balneare adriatica.

Tra street food, attrazioni di ogni tipo e oltre 30 “eventi nell’evento”, un ruolo speciale è riservato alla musica live, colonna sonora di un fine settimana che farà ballare Lignano al ritmo energetico del rock.

Presso l’Area Luna Park si esibiranno diversi gruppi

La Biker Fest 2023 chiamerà sul mainstage dell’Area Luna Park non solo alcuni dei gruppi più celebri nel panorama italiano delle cover e tribute band, ma anche artisti di primo piano sulla scena rock, come Pino Scotto, già frontman dei Vanadium e cantante di Fire Trails e Pulsar.

Giovedì 18 maggio andranno in scena gli udinesi Rain Vain e i veneti Pulp Maniacs mentre venerdì 19 sarà la volta della tribute band dei Lynyrd Skynyrd Last Rebel e dei Broken Wings. Pino Scotto, sempre vicino al movimento biker, salirà sul palco alle 24:00 per proporre le sue canzoni più famose e presentare in anteprima il suo nuovo disco.

Ci sarà anche la band femminile delle Venusia

Il mainstage si colorerà di rosa sabato 20 con i riff e i giri di basso delle Venusia, gruppo tutto al femminile chiamato ad animare l’Area Luna Park appena prima degli All Inclusive. Genesis, Deep Purple, AC/DC, Led Zeppelin, Pink Floyd e Van Halen non lasceranno a bocca asciutta gli appassionati dell’hard rock anni ‘70 e ‘80.

A chiudere la serata, i Guns Celebration saluteranno il pubblico della Biker Fest 2023 con i più grandi successi dei Guns N’ Roses. Domenica 21, lo show musicale partirà già in mattinata. Ad aprire le danze saranno i Captain Jim with Plane’s Mechanics. Verso ora di pranzo ci sarà la Travelin’ Band mentre la chiusura avverrà con In Rock Acustica.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →