Benelli TRK 251 2022
La piccola endurina della Casa pesarese si aggiorna
Benelli aggiorna per il 2022 la TRK 251, la piccola enduro stradale che si presenta sul mercato con una nuova veste grafica, ora più sportiva ed accattivante e con alcuni interventi tecnici capaci di migliorarne le spirito adventure. Facile e maneggevole, la TRK 251 offre un cuore pulsante da 250cc, capace di sfidare anche i percorsi più difficili senza mai mettere in difficoltà nemmeno i piloti alle prime armi.
Si tratta infatti di una quarto di litro pensata anche per i più giovani, che può essere guidata anche con patente A2. Il motore è il monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, condiviso con il resto della gamma 250cc ed ora aggiornato alla normativa Euro 5. La potenza massima è di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min, la coppia di 21,1 Nm (2,15 kgm) a 8000 giri.
Il telaio, un tradizionale traliccio in tubi d’acciaio, è capace di offrire il massimo della stabilità e facilità di guida. Le sospensioni sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, con escursione da 60 mm. La nuova Benelli TRK 251 2022 offre un impianto frenante composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro.
I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Riviste anche le finiture, con aggiornamenti sia per quanto riguarda la sella, più comoda e spaziosa, che per le pedane. La moto è già disponibile nelle concessionarie ufficiali nella colorazione bianca e nera al prezzo di 3.490 euro f.c..