Aprila RS 457 è entrata in produzione
Aprilia RS 457, uno dei lanci più attesi del 2024, è vicina al debutto che avverrà tra poco
Aprilia RS 457 è uno dei lanci più attesi del 2024, soprattutto perché porta con sé numerose innovazioni. È stata progettata per soddisfare i gusti e le esigenze di mercati diversificati, spaziando dall’Asia all’Europa, solo per citarne alcuni esempi. La moto si distingue particolarmente per la sua raffinatezza tecnologica, rendendola estremamente interessante per le regioni occidentali, e allo stesso tempo, la consolida come un autentico prodotto premium per l’India e altri paesi asiatici.
Aprilia RS 457, uno dei lanci più attesi del 2024, è vicina al debutto che avverrà tra poco
Il design della nuova Aprilia RS 457 segue lo stile degli altri modelli della gamma RS, con la caratteristica doppia carena anteriore, il silenziatore integrato sotto la pancia che si fonde con la linea del puntale, e un sistema di scarico 2 in 1. Il faro a LED anteriore presenta la firma luminosa tipica delle motociclette supersportive di Aprilia di cilindrata superiore. Inoltre, la moto dispone di un sofisticato cruscotto con uno schermo TFT a colori da 5 pollici.
La motocicletta è stata già presentata durante l‘EICMA 2023. A dicembre, la piccola sportiva di Noale, dove è stata sviluppata, ha fatto il suo debutto in India all‘India Bike Week 2023 e attualmente sta iniziando la produzione nel subcontinente presso lo stabilimento del Gruppo Piaggio a Baramati, nelle vicinanze di Pune. Al momento, l’azienda non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale, ma si prevede che si posizioni poco al di sotto dei 7 mila euro.
In sintesi, sembra che siamo prossimi a poter mettere alla prova la sportiva A2, con i media indiani che parlano di consegne previste per marzo. Ricordiamo infine che Aprilia RS457 si distingue per un rapporto peso/potenza dichiarato tra i più bassi nella sua categoria.