Harley-Davidson LiveWire: dal Messico al Canada in sella all'elettrica di Milwaukee

Affidata ad un 50enne californiano, Harley-Davidson LiveWire ha affrontato un viaggio unico, attraversando l'America, dal confine messicano a quello canadese

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 9 lug 2020
Harley-Davidson LiveWire: dal Messico al Canada in sella all'elettrica di Milwaukee

Harley-Davidson LiveWire è stata protagonista di un viaggio senza precedenti: affidata ad un 50enne californiano, l’elettrica di Milwaukee ha affrontato un viaggio unico, attraversando l’America, dal confine messicano a quello canadese.

Diego Cardenas, questo è il nome del motociclista, aveva tutta l’intenzione di festeggiare il suo 50° anno di età in Spagna, ma a causa della pandemia, i suoi piani sono stati stravolti: Diego, però, non si è arreso e, pur mantenendo la distanza sociale utile ad evitare il contagio da Covid19, ha intrapreso quest’avventura, in sella all’elettrica di Harley.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/967763/harley-davidson-livewire-2019-svolta-elettrica”][/related]

Un viaggio unico, che certamente rimarrà impresso nella memoria del protagonista: dal confine del Messico, fino al Canada, sulla West Coast Green Highway. La WCGH è una rete di stazioni di ricarica rapida a corrente continua per veicoli elettrici situate ogni 40-80 Km lungo l’autostrada I-5 e altre strade principali di Washington, Oregon e California.

“Volevo entrare a far parte della leggenda Harley-Davidson® e far sì che i miei futuri nipoti potessero parlare di come il loro nonno sia stato il primo rider di una Harley elettrica a compiere una simile impresa – ha dichiarato Cardenas – Volevo mostrare al mondo come le infrastrutture di ricarica elettrica stiano diventando sempre più numerose, in modo da essere un’ispirazione per le persone a guidare moto elettriche come la mia LiveWire”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/998083/harley-davidson-studia-un-sistema-di-auto-bilanciamento-per-le-moto”][/related]

Così, Diego, ha intrapreso il suo viaggio il 22 giugno 2020, da San Ysidro, California, percorrendo 2.253 km, e raggiungendo, il giorno del suo compleanno la città statunitense sul confine canadese di Blaine, Washington. Un viaggio raccontato attraverso i canali Social che gli hanno permesso di incontrare i fan, di ricevere incoraggiamento e ammirazione. Su un’auto, la moglie e la figlia di 8 anni lo hanno seguito durante il viaggio.

“Il viaggio è stato incredibile, davvero grandioso – ha raccontato Cardenas – La West Coast Green Highway è davvero la soluzione ideale, ci sono così tante opzioni che si può essere sicuri di arrivare a destinazione. Inoltre, se ti fermi e non puoi usare una postazione di ricarica, ne hai altre nei paraggi. È dannatamente fantastico! Fate girare la voce, è davvero fattibile. Se avete una moto elettrica, o una qualsiasi altra moto, è sufficiente uscire e cavalcare la strada in questi tempi difficili. Fare un viaggio on the road, aiuta in questi momenti di stress a liberare la mente e il corpo per poter scoprire sempre cose nuove”

La missione del protagonista di questo viaggio, è quella di riunire i motociclisti possessori di moto elettriche, ma non solo, per fare gruppo, raccogliere idee e sostenere la comunità. È possibile seguire il viaggio di Cardenas sulla sua pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/998483/harley-davidson-the-no-show-levento-che-richiama-customizer-e-costruttori-sui-social”][/related]

Ultime notizie