Home Honda CB1000RR Concept by Kar Design

Honda CB1000RR Concept by Kar Design

Il designer britannico Kar Lee prende spunto dall’ultima evoluzione della Fireblade per ipotizzare la prossima generazione della possente CB1000R

La britannica Kar Design Koncept, guidata dal designer Kar Lee, ha sfornato numerosi concept grafici estremamente interessanti negli ultimi mesi, ma la sua ultima moto “virtuale” ha raccolto pareri talmente entusiasti da guadagnarsi l’attenzione di molti media operanti nel settore delle due ruote.

Si tratta di un’ipotetica erede per l’attuale Honda CB1000R che il suo autore ha battezzato Honda CB1000RR, con la “R” extra che ne sottolinea l’evoluzione in chiave più sportiva oltre a richiamare quella che è la sua principale fonte d’ispirazione alla base di questa “visione”, la recentissima CBR1000RR-R Fireblade 2020 che ha debuttato all’ultimo Salone EICMA di Milano (clicca qui per la nostra prova).

La stretta parentela tra questo invitante concept e la nuova incarnazione della Superbike nipponica appare evidente nel raffronto tra le due proposto da Kar Design Koncept, che in precedenza aveva elaborato una prima versione senza alette aerodinamiche laterali e una una seconda senza il puntale che poi spunta nella terza rielaborazione.

Questa Honda CB1000RR Concept, per quanto ben fatta, resta un semplice rendering, ma l’ottimo risultato finale raggiunto da Kar Design Koncept non può che proiettare l’immaginazione verso un’autentica streetfighter che il colosso giapponese potrebbe far davvero nascere sulla base dell’ultima CBR. Strategicamente parlando, tale possibilità non sarebbe neppure così remota. Se, come noi, siete rimasti impressionati dal lavoro di Kar Design, visitate il loro sito internet, la pagina Facebook o il profilo Instagram ufficiali.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →