Honda CB-F Concept: ecco la possibile versione definitiva

Youngmachine presenta una possibile versione definitiva della Honda CB-F Concept: due colorazioni classiche e tanto fascino. Partirà presto la produzione?

honda-cb-f-concept

La Honda CB-F, il Concept presentato virtualmente, comincia ad assumere le sembianze di una moto di serie con le bozze giunte dal Sol Levante, precisamente dai colleghi di Youngmachine.com.

La moto, secondo i piani, avrebbe dovuto debuttare al Tokyo Motorcycle Show e all'Osaka Motorcycle Show 2020, poi cancellati per via della pandemia da Covid-19 che ha colpito anche il Giappone. Così, Honda ha deciso di presentare l'interessantissimo concept solamente online.

Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna della CB che negli anni '70 fece la storia delle quattro cilindri: riprende lo stile delle CB-F del passato, degli anni '80, ma si arricchisce di tecnologia. Il motore è un quattro cilindri in linea da 998 cc, probabilmente, lo stesso che già equipaggia la CB1000R, mentre la ciclistica si affida ad un telaio mono-dorsale, una forcella a steli rovesciati e un forcellone monobraccio in alluminio.

honda-cb-f-concept

Le forme sobrie e curate e la ciclistica già ben a punto, hanno fatto subito pensare ad una moto prossima alla produzione di serie e, a confermare questa teoria, c'è la copertina di Youngmachine, che mostra, veramente con pochissimi ritocchi, una possibile versione definitiva, presentata nelle colorazioni più classiche: blu e rosso.

La vedremo pronta alla produzione di serie già al prossimo Eicma?

  • shares
  • Mail