BMW Motorrad presenta la tuta XRide

La casa bavarese ha tolto i veli alla sua "due-pezzi" da turismo, per lui e per lei, per offrire ai suoi adepti massimo comfort e protezione

BMW Motorrad ha appena lanciato la sua nuova tuta XRide, un outfit da turismo in "due pezzi", in versione uomo e donna, sviluppato per godere al massimo dell'esperienza di guida grazie all'elevato livello di protezione, alla grande libertà di movimento e all'alto comfort in tutte le condizioni meteo.

Questa nuova tuta XRide, ornata dai rassicuranti loghi ufficiali della casa bavarese, si propone con un look sportivo e avvolgente, con le zone che necessitano di più protezione rivestite con un nastro in tessuto elastico che accresce sostegno e flessibilità oltre a migliorare dell'aderenza delle protezioni. E' quindi ampia la libertà di movimento delle articolazioni, che sfruttano anche pieghe ergonomiche ed elasticizzate "a fisarmonica" per bilanciare le esigenze di sicurezza e dinamicità.

La pelle della giacca è foderata con poliammide elastica resistente alle abrasioni su spalle e braccia: le prime sono inoltre dotate di protezioni aderenti NP3 mentre gomiti, fianchi e ginocchia hanno protezioni NP2. A difesa della schiena c'è invece una protezione dorsale NP-Pro. Le zone a rischio di caduta e l’interno dei pantaloni hanno inserti in pelle di vitello mentre vari inserti catarifrangenti assicurano grande visibilità nel traffico.

La giacca dispone di quattro tasche anteriori di cui una impermeabile, una posteriore e due interne, con il sistema AirVent nella parte anteriore - con doppia cerniera e il tessuto distanziale 3D sul retro - promette una perfetta circolazione dell'aria in tutte le condizioni. Presente all'appello anche il cappuccio anti-intemperie, integrato nel colletto.

I pantaloni hanno in tutto tre tasche, una delle quali nascosta all'interno, e beneficiano anche della praticità delle cerniere sul fondo delle gambe e delle lunghe cerniere laterali che li rendono estremamente facili da indossare.

Oltre ai modelli standard, BMW Motorrad ha preparato anche la giacca da uomo XRide Pro, prodotta in una serie limitata a 1.500 pezzi. Si distingue per gli inserti in pelle di vitello sulle braccia, la fodera con tessuto elastico e le protezioni per le spalle realizzate in materiale misto plastica/acciaio.

  • shares
  • Mail