Suzuki GS 1000 S Concept by Obiboi

L'instancabile designer romagnolo Oberdan Bezzi propone il concept grafico di una moto celebrativa per i 100 anni della casa di Hamamatsu

La storia di Suzuki affonda le sue radici fino al lontano 1909, quando Michio Suzuki fondò ad Hamamatsu la Suzuki Loom Works, azienda produttrice di telai per l'industria tessile che da lì a qualche anno - più precisamente il 15 Marzo del 1920 - si sarebbe trasformata nella Suzuki Loom Manufacturing Company, prima vera "incarnazione" dell'attuale Suzuki Motor Corporation (nome adottato ufficialmente nel 1954) che conosciamo tutti.

Nel corso del tempo, la casa nipponica ha infatti progressivamente ampliato la propria attività alla produzione di motocicli, automobili, motori fuoribordo, ATV e molto altro ancora, adattandosi sempre all'andamento dei tempi per arrivare quest'anno a festeggiare i 100 anni di storia. Le celebrazioni per la ricorrenza, purtroppo, sono inevitabilmente compromesse dall'attuale emergenza internazionale dovuta alla pandemia del Coronavirus, ma i fans del marchio del Sol Levante non se la sono certo scordata.

Tra questi figura anche il prolifico designer romagnolo Oberdan Bezzi, in arte Obiboi, che per celebrare il secolo di storia di Suzuki ha sfornato il concept grafico di una ipotetica GS 1000 S per gli anni 2000.

Tale suggestione, ispirata dalla moto vincitrice dei campionati AMA Superbike del 1979 e 1980 con Wes Cooley, sarebbe basata sull'architettura tecnica dell'attuale GSX-S 1000F (clicca qui per la nostra prova) ed in grado di destreggiarsi tra l'uso quotidiano e l'eventuale capatina in pista, ravvivando lo spirito "romantico" degli anni '80. Secondo noi, sarebbe un successo anche nelle concessionarie...

  • shares
  • Mail