Kawasaki EV Concept: l'elettrica a marce [Video]

Kawasaki, probabilmente, avrà ascoltato i pareri degli utenti, per realizzare un primo modello EV che non prenda troppo le distanze dalle odierne due ruote e non si discosti troppo dalla filosofia "Fun to Ride"

Eh ma le elettriche non hanno il cambio... Ma senza cambio che moto è? Non hanno tutti i torti i criticoni delle moto elettriche. Manca già la componente sound, se nel futuro ci toccherà guidare anche senza cambio, di che futuro stiamo parlando?

Kawasaki, probabilmente, avrà ascoltato i pareri degli utenti, per realizzare un primo modello EV che non prenda troppo le distanze dalle odierne due ruote e non si discosti troppo dalla filosofia "Fun to Ride". Quello in video dovrebbe essere il prototipo che la casa di Akashi ha presentato durante la scorsa edizione di Eicma: EV Concept. Compatto, con telaio a traliccio simile a quello visto sulla bicilindrica Z650, con cui dovrebbe condividere l'impianto frenante e le sospensioni.

L'inquadratura sullo stivale del pilota, mette in risalto l'amata leva del cambio, presumibilmente a 4 marce, che potrebbe rivelarsi utile per sfruttare ogni "regime" del motore, garantendo prestazioni ancora migliori. Per prestazioni, non intendiamo solamente la performance pura: uno sfruttamento più intelligente del propulsore elettrico, garantirebbe una autonomia migliore che, ai tempi di Eicma 2019, si attestava intorno ai 100 km, secondo quanto dichiarato dalla stessa casa giapponese.

Non sappiamo molto altro su EV Concept di Kawasaki, ma pensiamo possa debuttare presto su strada, considerato che, a giudicare dal video, pare pronta ad aggredire (in silenzio) le curve.

  • shares
  • Mail