Home Kawasaki Ninja ZX-25R Racer Custom

Kawasaki Ninja ZX-25R Racer Custom

La casa di Akashi ha svelato oggi una nuova versione “pronto pista” della sua piccola sportiva a quattro cilindri, per ora solo per il Giappone

Kawasaki ha appena lanciato una variante “pronto-pista” della sua recentissima Ninja ZX-25R, un modello da competizione della piccola sportiva chiamato “Racer Custom” che sarà inizialmente disponibile solo in Giappone, a partire dal prossimo autunno.

La “normale” Kawasaki Ninja ZX-25R è destinata per il momento solo ai mercati asiatici (incerti i piani relativi a un suo eventuale approdo in Europa) ed è equipaggiata con un motore 4-in-linea da 250 cc che dovrebbe arrivare a toccare i 50 CV.

La moto, come sottolineato dall’utilizzo del nome “Ninja”, si propone come un modello dall’impostazione smaccatamente sportiva, e questa Racer Custom mira ad illustrarne l’alto potenziale “da circuito” con un lungo elenco di parti speciali: si va dalla carenatura in fibra di carbonio di A-Tech allo scarico Beet, dalle sospensioni racing della Showa a diversi altri componenti griffati Sniper ed RK.

Kawasaki ha inoltre annunciato che nel 2021 inizierà un nuovo campionato monomarca per la Ninja ZX-25R dedicato ai giovani talenti di quella parte del mondo, con una prima gara “dimostrativa” già programmato per il prossimo autunno. Maggiori dettagli a riguardo saranno resi disponibili nelle settimane a venire.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →