CF Moto: le foto spia della nuova crossover. Sarà motorizzata KTM?

La grossa crossover di CF Moto potrebbe essere equipaggiata con il bicilindrico della KTM 790 Adventure: arriverà in Europa?

cfmoto-800-adventure

Riconoscete la moto nella foto? Si tratta di una foto spia ripresa dal sito motorcycles.news che raffigura la nuova crossover di CF Moto, il brand cinese che nel 2017 ha stretto una partnership con KTM.

Fino ad ora, niente di eclatante da questa collaborazione, se non qualche modello di piccola cilindrata fabbricato presso lo stabilimento cinese e un paio di concept. Niente di eclatante, almeno fino alla scoperta di queste foto spia: la grossa crossover potrebbe arrivare dal prossimo anno, con la possibilità di toccarla con mano già da Eicma 2020 (speriamo).

E potrebbe essere proprio il 790 "Made in Mattighofen", che equipaggia la 790 Adventure, a motorizzare il prototipo in questione. Non solo il motore in comune con i modelli della casa austriaca: si notano somiglianze nel telaio, nel forcellone e anche nel design della carenatura. Ci sarà lo zampino di Kiska Design?

Il cerchio davanti sembrerebbe essere da 19", mentre il posteriore, più stradale, dovrebbe essere da 17". Entrambi sono in lega, a dimostrazione dell'indole stradale e poco fuoristradistica della crossover. A breve, CF Moto diventerà dealer esclusivo di KTM in Cina, per cui, con questa nuova creatura, i due brand si preparano a spianare la strada.

Non sappiamo se la moto arriverà in Europa, ma vederla e toccarla con mano non ci dispiacerebbe affatto. Sembra un oggetto piuttosto interessante.

cfmoto-800-adventure

  • shares
  • Mail