BMW Motorrad Connected App: comunicazione con lo smartphone ai massimi livelli

Pianificare, condividere e misurarsi: con la nuova release della BMW Motorrad Connected App, un'esperienza utente mai vista

bmw-motorrad-app-connected

Lo smartphone come strumentazione per la moto con BMW Motorrad Connected App. La nuova versione dell'app, rilasciata per sistemi iOS e Android, migliora ulteriormente l'esperienza utente e arricchisce le funzionalità.

Con la nuova release è possibile pianificare la navigazione, con la possibilità di scegliere strade secondarie alternative e tante altre opzioni. È possibile condivide i percorsi pianificati tramite file GPX dallo smartphone o mediante mail, Whatsapp, AirDrop, iMessage, Wifi Direct.

E poi ancora ci si può misurare: grazie al Ride Recording, BMW Motorrad Connected App diventa un vero e proprio diario d'esperienza. Su ogni punto del tracciato registra gli scatti fotografici, le metriche e offre la possibilità di condividere il tutto tramite canali Social. Particolarmente interessante la funzionalità che registra gli angoli di piega massimi, la media giri/min., i valori di accelerazione o decelerazione, di altitudine e velocità.

L'applicazione ideata da BMW Motorrad può essere utilizzata esclusivamente sui modelli che dispongono della strumentazione con display TFT, la comunicazione fra smartphone e moto avviene semplicemente mediate connessione Bluetooth ed è comodamente gestibile dai comandi sul manubrio.

  • shares
  • Mail