Ubco FRX1 Trail Bike 2020: elettrica da off-road

Con 80 km/h di velocità massima e 60 kg di peso, questa "elettrica" neozelandese si propone come un perfetto incrocio tra MTB e dirt bike.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 feb 2020
Ubco FRX1 Trail Bike 2020: elettrica da off-road

Il produttore neozelandese di moto elettriche Ubco, nato nel 2015, ha appena tolto i veli alla sua nuova FRX1 Trail Bike, modello dal design estremamente pulito e pensato per l’off-road, introdotto dalla casa come una perfetta fusione “zero emission” tra la libertà di una mountain bike e l’effervescenza di una dirt bike.

La FRX1 è spinta da un motore brushless da 15 kW (20,4 CV) raffreddato a liquido che, secondo quanto dichiarato dal costruttore, genera 280 Nm di coppia e sarebbe in grado di farle raggiungere una velocità massima di ben 80 km/h! La batteria agli ioni di litio da 50V/2,2Wh garantirebbe invece un’autonomia di circa 100 km, con il sistema di frenata rigenerativa regolabile che può contribuire fino al 10% della ricarica a seconda della configurazione utilizzata.

La pacchetto batteria si ricarica collegandolo direttamente a una presa per uso domestico e occorrerebbero circa 6 ore per completare l’operazione.

Ultime notizie