Benelli GT 1200: arriva la maxi tourer?

Dalla Cina giunge voce della omologazione di una nuova maxi tourer, denominata QJ1200-3. Benelli sta seriamente lavorando ad una instancabile moto da viaggio.

L'operazione di rilancio del brand Benelli sembra non avere più freni: la casa pesarese, grazie ai fondi cinesi, starebbe pensando ad una nuova maxi tourer, nei piani di Benelli fin dal 2016.

Il successo riscontrato dai modelli della gamma Leoncino e, soprattuto, TRK 502, ha fornito un'ulteriore iniezione di fiducia all'ambiente. Così, dalla Cina, giunge voce della omologazione di una nuova maxi tourer, sulla base dei bozzetti visti 4 anni fa, denominata QJ1200-3. Una sigla inedita, ma non troppo: il modello QJ, dovrebbe corrispondere al "nostro" modello GT, "1200" andrebbe a rappresentare la cilindrata e il "3" i cilindri del motore.

Cilindrata e numero di cilindri, riportano in mente la Benelli Tornado e la sorella naked, TNT, entrambe motorizzate dal tre cilindri da 1.130 cc. Il cuore pulsante della nuova maxi tourer, deriverà direttamente da quel propulsore? Molto probabile.

Difficile, per il momento, dare una data certa per la presentazione. Indagheremo e vi terremo aggiornati.

  • shares
  • Mail