MotoGP: il calendario delle presentazioni dei team ufficiali

Passata la pausa natalizia è arrivato il momento di ammirare le nuove livree della MotoGP: ecco il calendario delle presentazioni 2020

Mancano ancora due mesi allo spegnimento dei semafori della MotoGP 2020, ma dopo la pausa natalizia le scuderie della Premier Class si sono già rimesse al lavoro per preparare quella che si preannuncia come una stagione di fuoco. Come sempre, in questo periodo dell'anno, ha inizio il valzer delle presentazioni dei team: già da un paio di settimane si conoscono le date del debutto in pubblico di Ducati e Suzuki, e ora alla lista si sono aggiunte sia Honda che Yamaha.

L'appuntamento con l'Ala Dorata è per il prossimo 4 febbraio, a Giacarta, poco prima del via dei test prestagionali di Sepang: con un Marc Marquez in sella alla RC213V dal lontano 2013 i riflettori saranno tutti per il fratello Alex, fresco di contratto con il team Honda HRC e debuttante di lusso nella Top Class.

Un paio di giorni dopo sarà il turno di Yamaha, che svelerà la sua formazione ufficiale il 6 febbraio proprio in quel di Sepang, alla vigilia dei primi test del 2020: lo stesso giorno avremo anche l'occasione di ammirare le nuove livree della squadra satellite dei Tre Diapason, quel team Petronas SRT che nella scorsa stagione ha stupito pubblico e addetti ai lavori con le splendide prestazioni di Fabio Quartararo.

Sarà Ducati, lo ricordiamo, ad aprire le danze il prossimo 23 gennaio a Bologna, mentre anche Suzuki toglierà i veli alle nuove GSX-RR proprio a Sepang il 6 febbraio. All'appello mancano ancora Aprilia e KTM: stay tuned!

MotoGP: il calendario delle presentazioni

23 Gennaio: Ducati Corse (Bologna)
4 Febbraio: Respsol Honda HRC (Giacarta)
6 Febbraio: Ecstar Suzuki, Yamaha Monster Energy, Yamaha Petronas SRT (Sepang)

  • shares
  • Mail