Home “Smartphone As Brain” di Honda al CES 2020

“Smartphone As Brain” di Honda al CES 2020

La casa giapponese presenterà a Gennaio il suo nuovo sistema di integrazione del cellulare ai suoi veicoli, sia a 2 che a 4 ruote…

Honda sarà al prossimo CES 2020 di Las Vegas per presentare il suo nuovo Smartphone As Brain (SAB), un inedito sistema di interfacciamento e integrazione dei suoi veicoli allo smartphone che verrà eventualmente utilizzato sia sulle motociclette che sulle automobili prodotte dalla casa di Tokyo.

Smartphone As Brain è stato sviluppato congiuntamente con Drivemode Inc., azienda specializzata nella realizzazione di applicazioni smart per la mobilità connessa, con sede in California, che la stessa Honda ha poi acquisito al 100% lo scorso Settembre – tramite la “controllata” Honda R&D Co. Ltd. – per rafforzarsi ulteriormente in un settore sempre più cruciale del progresso tecnologico.

L’intero sistema SAB e tutte le sue caratteristiche saranno presentati nel corso dell’importante evento fieristico di Las Vegas – in programma dal 7 al 10 Gennaio – ma in sede di annuncio Honda ha già lasciato trapelare qualcosa: ci saranno la navigazione passo-passo con le info visualizzate sul cruscotto, istruzioni audio, la possibilità di ricevere chiamate, ascoltare e dettare messaggi di testo, l’aggiornamento dell’orario di arrivo per i contatti settati su tale funzione e molto altro ancora. Il tutto è anche anticipato in un apposito video-teaser ufficiale.

Una feature particolarmente interessante della navigazione di SAB è la capacità di segnalare particolari insidie della strada come buche, lavori in corso, code etc. sulla falsariga del servizio proposto dalla popolare app Waze, fornendo informazioni certamente utili per il pilota e la sua esperienza di guida.

Ogniqualvolta che un sistema del genere affiora nel mondo della moto, non mancano mai le perplessità a riguardo in riferimento alle “distrazioni” che questo comporta e le intuibili, potenziali ripercussioni che questo potrebbe avere in termini di sicurezza.

Per sapere in che modo Honda ha affrontato – ed eventualmente superato – la questione, non ci resta che attendere il lancio ufficiale di questo Smartphone As Brain al CES 2020.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →