MotoE 2020: la entry list delle elettriche per la prossima stagione

I piloti sulla griglia della MotoE saranno 18, per un totale di dodici nazioni: sei gli italiani, compresi i debuttanti Alessandro Zaccone e Tommso Marcon

A qualche giorno dalla pubblicazione del calendario definitivo della MotoE per la prossima stagione, Dorna ha diramato anche la entry list della Coppa del Mondo dedicata alle moto elettriche.

Nel 2020 i piloti in pista con le Energica Ego Corsa saranno 18, in rappresentanza di ben 12 nazioni: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, San Marino, Spagna e Svizzera. Sei i piloti italiani (o meglio: cinque più il sammarinese Alex De Angelis): la formazione tricolore, capitanata dal Campione in carica Matto Ferrari, accoglie anche i debuttanti Alessandro Zaccone (Trentino Gresini MotoE) e Tommaso Marcon (Tech3 E-Racing).

Tra i nomi noti che esordiranno con le emissioni zero si segnalano anche l'ex Moto2 Dominique Aegerter e Jordi Torres, che all'impegno nel Mondiale Superbike affiancherà anche quello in MotoE.

I semafori della stagione 2020 delle elettriche da corsa si spegneranno il prossimo 3 maggio in quel di Jerez de la Frontera, per un campionato che si concluderà con il doppio appuntamento di Valencia del 15 novembre.

  • shares
  • Mail