Sfida Rossi-Hamilton: tutto tace, ma dai social arriva un video

Solamente spulciando sui social, fra un hashtag e l'altro, siamo riusciti a scovare una foto e un video, in cui è possibile vedere ciò che è accaduto in pista fra Valentino Rossi e Lewis Hamilton.

rossi-hamilton-sfida

Era stato annunciato come l'evento del secolo, la sfida delle sfide fra due fenomeni assoluti del mondo del Motorsport... E invece, solo silenzio sullo scambio dei mezzi in pista fra Valentino Rossi e Lewis Hamilton.

Anche noi, come redazione di Motoblog, attendevamo l'evento impazienti di vedere le due star, l'una nei panni dell'altra, sfidarsi fra i cordoli del circuito Ricardo Tomo di Valencia. Le gestione mediatica dell'evento, ad opera di Monster, sponsor di entrambi i piloti, ha chiuso le porte ad ogni tipo di media possibile. Ne uscirà presto un documentario, dicono... Ma nessuna foto, nessun video, nessuna dichiarazione dei piloti o dei tecnici.

Solamente spulciando sui social, fra un hashtag e l'altro, siamo riusciti a scovare una foto e un video, in cui è possibile vedere ciò che è accaduto in pista. Si vede la monoposto da Formula 1, la Mercedes di Hamilton, marchiata con un "46" giallo, nelle mani di Valentino Rossi che, per altro, ha potuto provare solamente la versione 2017, visti i restrittivi regolamenti del Circus.


Poi un Lewis Hamilton alle prese con una impegnativa Yamaha M1, che mostra orgogliosamente sul frontale il numero "44" e con cui lo stesso Lewis ha anche assaggiato l'asfalto, proprio come era accaduto durante l'esordio in pista dello scorso anno. Niente di grave, fortunatamente, per il campione britannico. Sistemata la moto, è subito tornato in sella per completare la sessione.

La cosiddetta sfida, iniziata alle 9 del mattino, si è conclusa intorno alle 17 con Valentino Rossi al fianco di Lewis Hamilton, in sella ad un altro esemplare di Yamaha M1, per un giro di chiusura. Dei tempi sul giro, nemmeno l'ombra, attendiamo.

  • shares
  • Mail