Home Trofeo Enduro Husqvarna 2020: aperte le iscrizioni

Trofeo Enduro Husqvarna 2020: aperte le iscrizioni

Durante la cerimonia di premiazione dei campioni di quest’anno, è stato presentato il calendario del Trofeo Enduro Husqvarna 2020

Qualche giorno fa, in occasione della cerimonia di premiazione dei campioni 2019 del Trofeo Enduro Husqvarna presso la prestigiosa Villa Foscarini Cornaro, nel trevigiano, è anche stata presentata l’edizione 2020 della competizione, riservata solo ai possessori di moto del marchio di origini svedesi per cui sono state contestualmente aperte le iscrizioni.

Il calendario del prossimo anno si articolerà su 5 tappe: l’incantevole borgo di Anghiari (AR) ospiterà la gara d’esordio il 1° Marzo, con a seguire gli appuntamenti di Dego (SV) il 24 Maggio, di Pievebogliana (MC) il 21 Giugno, di Villalvernia (AL) il 19 Luglio ed il “gran finale” sulla riviera dei fiori, a Sanremo (IM), il 4 Ottobre.

Per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti, sono state introdotte dell novità nel regolamento: gli “over 48” potranno ora scegliere se gareggiare nella classe “Veteran” (compiendo 3 giri come le classi “Under”), oppure optare per le classi “Iron” e “Super Iron” (compiendo 2 giri del percorso). Confermata la presenza delle classi “Lady” “Dual sport”, “Revival” e “Vintage” (tette sulla istanza dei 2 giri) mentre diventano 3 le classi dedicate agli ospiti: alle categorie 2T e 4T si aggiungerà infatti la nuova “Top Class”.

Il successo riscosso dal Trofeo Challenge Michelin nel 2019 ha inoltre imposto l’introduzione di una nuova formula dedicata a chi correrà con le coperture della casa transalpina, che consentirà a più piloti di aggiudicarsi le gomme che saranno messe in palio in tutte le gare del calendario.

Il già cospicuo kit in dotazione agli iscritti – con numerosi materiali, abbigliamento gara e dopo gara, set lubrificanti e molto altro – è stato ulteriormente arricchito con un voucher WP, utilizzabile da tutti i trofeisti presso l’apposito corner WP Suspension che anche il prossimo anno presenzierà a tutte le cinque gare in programma. Sempre ricco il montepremi, che sarà distribuito tra tutte le classi e anche per le speciali competizioni tra i team dei Concessionari e team dei Moto Club.

Le iscrizioni si potranno effettuare solo ed esclusivamente on-line sul portale ufficiale del Trofeo Enduro Husqvarna fino al 15 febbraio 2020. La quota di iscrizione è di 550 Euro, ma chi si iscriverà prima del 15 gennaio 2020 potrà usufruire della quota promozionale di 450 Euro!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →