Ducati Panigale V4, con lo scarico MIVV è ancora più potente

Un’iniezione di cavalli per la supersportiva bolognese grazie al nuovo kit racing di MIVV

Direttamente derivato dalla MotoGP, il potente motore Desmosedici Stradale nasce per regalare forti emozioni ai possessori della nuova Panigale V4 1100, che con i suoi 214CV è una delle moto più potenti guidabili su asfalto. Quando si parla di pista però, la musica cambia: correndo tra i cordoli infatti ogni secondo è prezioso e la potenza non è mai abbastanza. Ed è proprio per chi ricerca il massimo della performance senza compromessi che l’azienda MIVV ha presentato al Salone di Milano il proprio kit racing, capace di aggiungere ben 12CV alle prestazioni di serie della rossa di Borgo Panigale.

KIT DELTA RACE


Presentato ad EICMA sulla Panigale V4, il kit è sviluppato con terminale in inox DELTA RACE e de-Kat in titanio. Il design del terminale assume una caratteristica forma che da conica passa ad esagonale attraverso una graduale trasformazione, mentre i dettagli come il fondello in carbonio, la fascetta perimetrale con doppia rivettatura e la boccola d’ingresso ricavata dal pieno lo rendono unico, a vantaggio della precisione di accoppiamento della componentistica.

Il logo MIVV realizzato a laser risalta sulle due colorazioni disponibili, natural e nera. Dalla prova su banco, con rilevazione alla ruota, notiamo subito un deciso incremento di potenza: la versione di serie infatti sviluppa una potenza massima di 203CV/13.000 giri mentre l’allestimento MIVV DELTA RACE permette un incremento di potenza di ben 12CV, salendo così a 215CV a 13.200 giri.

La coppia massima passa da 121Nm/11.100 giri della versione standard ad un picco di 125Nm/11.400 giri sulla versione allestita, mentre il peso si riduce del 50% a fronte di un deciso incremento di potenza. Tutto ciò si traduce in prestazioni eccezionali su pista. Per ottenere il massimo della performance è necessaria la rimappatura della centralina originale della Ducati V4, intervenendo anche su acceleratore elettronico e correttori di coppia con un’unica operazione, senza l’acquisto di moduli aggiuntivi.

  • shares
  • Mail