MotoGP, la spettacolare derapata di Pol Espargaro a Valencia [Video]

La spettacolare sbandata poteva trasformarsi in un pericoloso highside, ma il talento e un pizzico di fortuna hanno aiutato Pol a rimanere in sella

Poteva trasformarsi in un pericoloso highside, ma il talento di Pol Espargaro e un pizzico di fortuna hanno evitato un epilogo disastroso. Nel corso del warm up del Gran Premio di Valencia il pilota spagnolo di casa KTM è stato protagonista di una spettacolare sbandata alla curva 13, un punto del Ricarco Tormo in cui spesso i piloti si esibiscono in scenografiche derapate di potenza: in questo caso più che di un traverso controllato si è trattato però di una improvvisa perdita di aderenza, ma nonostante la RC16 abbia violentemente ripreso trazione rischiando di disarcionarlo il 28enne di Granollers è riuscito a rimanere in sella senza conseguenze. Il risultato è questo emozionante slo-mo che lo stesso Pol ha pubblicato orgogliosamente sui suoi profili social.

Espagaro ha lavorato duramente nel corso degli ultimi test sul tracciato spagnolo, che lo hanno visto fare significativi passi avanti in sella al prototipo arancione: le nuove soluzioni telaistiche portate in pista dal team austriaco sembrano dare buoni riscontri e Pol ha chiuso in 8^ posizione subito dietro al Campione del Mondo Marc Marquez. Che a Mattighofen abbiano finalmente trovato la quadra?

  • shares
  • Mail