Moto3, Valencia: vince Garcia in volata su Migno

Dopo Garcia e Migno, in terza posizione, l'esordiente e wild card Artigas, dominatore di ben quattro giri nella fase finale della gara, e Suzuki del team SIC 58.

sergio-garcia-moto3-valencia

È l'esordiente Sergio Garcia ad aggiudicarsi il Gran Premio di Valencia, l'ultimo della stagione di Moto3 dopo i giri finali da tachicardia e il sorpasso in volata su Andrea Migno, che già assaporava la seconda vittoria in carriera, dopo il Mugello del 2017.

Gara ridotta a 15 giri e influenzata dalla bandiera rossa, esposta in seguito ad un incidente che ha visto coinvolti Antonelli, Yurchenko, Tatay, Alcoba e Foggia. Lo stesso Foggia è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, ma il pilota è perfettamente cosciente.

Dopo Garcia e Migno, in terza posizione, l'esordiente e wild card Artigas, dominatore di ben quattro giri nella fase finale della gara, e Suzuki del team SIC 58. Quinto Salac, sesto Canet, settimo Ramirez. Ottava posizione per Celestino Vietti che conquista così il titolo di Rookie of the Year. Chiudono la top ten Yurchenko, ripartito in seguito all'incidente, e Ogura.

Spostata alle 12:50 la partenza della Moto2 che vedrà anche una gara ridotta a 16 giri, per far fronte ai disagi avvenuti durante il turno della Moto3.

moto3-gara-valencia-2019

  • shares
  • Mail