Home Ducati 1199 Panigale RS13 official video

Ducati 1199 Panigale RS13 official video

Ducati Motor Holding pubblica un video della sua nuova arma per il Mondiale SBK 2013: guardalo quì.

Ducati 1199 Panigale RS13 Superbike” è il nome esatto e completo della versione super-sportiva della 1199 Panigale che il prossimo anno prenderà parte al Campionato Mondiale Superbike, il palcoscenico sul quale un pò tutti la aspettano al varco per conoscere le sue reali doti da combattente.

A un anno dal lancio del modello sul mercato e dopo 12 mesi di sviluppo – cui ha contribuito anche la partecipazione alla Superstock 1000 FIM Cup – la versione più estrema dell’ultima sportiva di Borgo Panigale è finalmente pronta per il debutto sul palcoscenico più importante, quello del Mondiale per derivate di serie, dove saranno 3 i piloti incaricati di portarla al successo: Carlos Checa e Ayrton Badovini sotto l’egida del nuovo team Ducati Alstare di Francis Batta, ed il redivivo Max Neukirchner con il team MR di Mario Rubatto.

Per presentare la nuova ‘arma’, Ducati ha rilasciato questo interessante video ufficiale realizzato tra Misano e il Mugello nel quale la 1199 Panigale RS13 è affidata alle sapienti mani di Carlos Checa e Troy Bayliss (oltre a qualche cameo di Danilo Petrucci): per essere bella è bella, ma sarà in grado di lottare ‘testa-a-testa’ con Aprilia e Kawasaki? Al cronometro l’ardua sentenza..

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →