Ossa TR125i

Ossa TR125i

Dopo averla mostrata in veste 'provvisoria' ad alcuni eventi specializzati del mondo 'Trial' per raccogliere il feedback degli 'addetti ai lavori' - tra cui il debutto in gara con Riccardo Cattaneo al Campionato Regionale Lombardia di Darfo Boario (BS) lo scorso mese - il costruttore spagnolo Ossa presenta la versone definitiva della nuova TR125i, nuovo modello di piccola cilidrata dedicato agli amanti della specialità.

Il prodotto viene presentato come 'la più leggera e rivoluzionaria moto da trial da 125cc presente sul mercato', ed eredita moltissime caratteristiche dalla già avanzata 'sorella maggiore' TR280i. Osservando le immagini rilasciate dal costruttore, le similitudini tra i due modelli balzano effettivamente all'occhio sin da subito, con la maggior differenza che risiede ovviamente nelle dimensioni del cilindro.

La Ossa TR125i si presenta quindi come moto 'facile' per i principianti del trial ma con la potenza sufficiente per accontentare anche per i piloti più esperti. Al momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo (come per la nuova Ossa Enduro 300i), mentre la scheda tecnica è disponibile dopo il 'continua'.

Ossa TR125i
Ossa TR125i
Ossa TR125i
Ossa TR125i

Ossa TR125i - Scheda Tecnica

Motore
Cilindrata: 124,9 cc
Tipo: Monocilindrico, due tempi con aspirazione lamellare direttamente nel carter
Raffreddamento: Liquido
Alesaggio x Corsa: 54x54,5 mm
Alimentazione: EFI Kokusan System senza batteria
Avviamento: Volano magnetico Kokusan CDI
Frizione: Multidisco bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 marce
Transmissione: primaria con ingranaggi, secondaria a catena
Lubrificazione motore: Mix 0.9% 100% olio sintetico

Ciclistica
Telaio: Tubolare in acciaio al CrMo con cannotto di sterzo e piastre inferiori in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella rovesciata Marzocchi da 40 mm regolabile in compressione ed estensione
Sospensione posteriore: Mono-ammortizzatore progressivo Ohlins TTX regolabile in compressione ed estensione
Freno Anteriore: Disco da 185 mm con pinza a 4 pistoncini
Freno Posteriore: Disco da 150 mm con pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore: 28 raggi con pneumatici 2.75 x 21"
Ruota posteriore: 28 raggi con pneumatici tubeless 4.00 x 18"
Pedali kick-start, marce e freno: in alluminio forgiato.

Peso e dimensioni
Passo: 1.328 mm
Altezza sella: 655 mm
Altezza da terra: 340 mm
Capacità serbatoio: 2.6 litri
Peso a secco: 64 Kg

Ossa TR125i
Ossa TR125i

  • shares
  • Mail