Alpinestars: nuovi guanti Jet Road e stivali Toucan

Nuovi guanti Alpinestars Jet Road e stivali Toucan GTX

Alpinestars amplia la collezione 2013 con i nuovi guanti da turismo 4 stagioni Jet Road Gore-Tex e con i nuovi stivali adventure quattro stagioni Toucan Gore-Tex. Inutile sottolineare che la caratteristica principale che li accomuna è l'innovativo tessuto Gore-Tex, completamente impermeabile e che ci consente di affrontare la strada in qualsiasi condizione meteo.

Per la protezione delle mani, Alpinestars ha dotato i nuovi guanti Jet Road di un'innovativa struttura mista pelle/tessuto con cuciture esterne e di una serie di piccoli accorgimenti che rendono questo guanto pratico e confortevole sia nell'uso turistico che quotidiano, sopratutto nelle condizioni meteo più dure.

I guanti Jet Road cono formati da una struttura multistrato caratterizzata da uno strato termico interno su dorso e forchette, uno in schiuma a celle aperte per mantenere il calore, una membrana impermeabile più uno strato Thinsulate® per garantire una tenuta del calore insuperabile. All'altezza del polso troviamo ancora il GORE-TEX® a doppio strato, che garantisce una chiusura ermetica sulle maniche.

Nuovi guanti Alpinestars Jet Road e stivali Toucan GTX
Nuovi guanti Alpinestars Jet Road e stivali Toucan GTX

Per proteggere gli arti in caso di caduta, Alpinestars ha dotato i suoi nuovi guanti di una comoda protezione polimerica sulle nocche e di un ponticello digitale brevettato Alpinestars fra anulare e mignolo che previene distorsioni e separazione delle dita in caso di scivolate o cadute accidentali.

L'imbottitura in schiuma su nocche, dita e zone critiche del palmo assicura una maggiore protezione, mentre alcune strisce catarifrangenti incrementano la visibilità del motociclista durante le ore notturne. Pratica e comda la striscia pulisci-visiera installata sul pollice, mentre l'inserto polimerico sulla punta dell’indice agevola l’uso di navigatori e smartphone touchscreen.

Parlando invece degli stivali Toucan, Alpinestars ha creato uno stivale da turismo tecnico e robusto ideale per le lunghe giornate in moto. Il Gore-Tex assicura l'impermebilità dello stivale al 100%, mentre all'altezza della caviglia troviamo una protezione laterale anatomica per avere calzata e flessibilità perfette.

La parte esterna è ricoperta da pannelli in pelle, mentre all'interno del tallone troviamo un protettore esterno termoformato per migliorare dissipazione ed assorbimento degli impatti. La placca anatomica polimerica comprende un innovativo sistema a lama verticale per migliorare controllo e supporto anteriori e posteriori.

Per stringere gli stivali basta assicurare i ganci in alluminio con regolazione "memorizzabile" e sgancio rapido per sicurezza. Infine, le prese d'aria laterali assicurano un migliore circolo dell'aria all'interno.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: