Audax1000: aperte le iscrizioni all'edizione 2013

F800GS Vs V-Strom 650 Vs Crosstourer 1200

Sono ufficialmente aperte da ieri le iscrizioni per l'Audax1000 2013, gara di regolarità nata nel 1913 e che quindi festeggerà il secolo di vita proprio in occasione della prossima edizione. La storica manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 Maggio con partenza nell'Oltrepò Pavese, in Lombardia, snodandosi su un percorso di 1000 km tutto su asfalto che comprenderà anche Liguria ed Emilia.

L'Audax1000 - che coinciderà con la seconda tappa della Coppa Italia Granfondo 2013 - non è una competizione di velocità: è una gara che premia l'abilità nel sapersi orientare, nel presentarsi con puntualità ai vari check-point e nel completare il percorso secondo un'andatura prestabilita, pienamente rispettosa del codice della strada.

Le 4 tappe misureranno nell'ordine 150 km, 260 km, 350 km (la temuta 'tappa marathon' dell'evento) e 150 km, e sarà possibile parteciparvi con qualunque genere di moto purchè di cilidrata superiore ai 148cc: cilindrata ed età del mezzo saranno ovviamente tenuti in considerazione nella compilazione della classifica tramite l'attribuzione di alcuni coefficienti specifici. Riconoscimenti speciali sono inoltre previsti anche per la moto più bella, quella più 'strana' e la migliore special.

Per partecipare all'Audax1000 non è richiesta alcuna licenza sportiva, basta l’iscrizione ad un qualsiasi Moto Club FMI, e tutti coloro che riusciranno a completare l'impresa riceveranno poi l'attestato di “Motociclista Vero della Audax1000”. Alla partenza i partecipanti riceveranno una cartina geografica ed un semplice road-book, e anche se l'utilizzo del GPS sarà consentito l'organizzazione non fornirà comunque dati utili per il suo utilizzo.

Ogni tappa avrà partenza e arrivo nella stessa località, mentre sono due le modalità d'iscrizione: "Standard" a 430 € (che include le cene o i buffet di apertura e di premiazione), e "Plus" a 550€ (che aggiunge anche i tre pernottamenti) . Per iscriversi o per ottenere ultetiori informazioni è possibile rivolgersi al sito ufficiale dell'evento.

  • shares
  • Mail