Lukas Pesek in MotoGP nel team Came IodaRacing

Altro passaggio di piloti dalle darivate di serie al Motomondiale. Questa volta è toccato a Lukas Pesek, che nel 2012 ha corso nel Campionato Mondiale Supersport riservato alla seicento derivate dalla serie in sella ad una Honda CBR600RR del Team Prorace, fare il salto in MotoGP-CRT. Iodaracing Project ha infatti annunciato l'ingaggio del pilota ceco che parteciperà nel 2013 al Campionato Mondiale MotoGP in sella alla Ioda Suter motorizzata BMW.

Lukas Pesek, nato a Praga il 22 novembre 1985, è cresciuto a livello motociclistico alla Derbi allora guidata proprio da Giampiero Sacchi, ottenendo dal 2005 al 2007 in 125cc due vittorie in Cina ed in Australia entrambe nel 2007, tre secondi e quattro terzi posti oltre a tre pole position. Dal 2008 al 2010 ha partecipato prima in 250cc per due stagioni e poi nella neonata Moto2. Questo il commento di Sacchi, Amministratore Unico di Iodaracing Project srl, dopo l'ingaggio del pilota.

"Questo di Lukas è sicuramente un gradito ritorno, con lui e parte di questa squadra abbiamo scritto belle pagine della storia della Derbi in 125cc. Lo attende una sfida difficile ma sono sicuro che ha le qualità per ben figurare anche nella classe regina”.



Infine il commento del diretto interessato, felice di poter tornare nella classe regina con Sacchi:

"Sono molto felice per questa nuova opportunità e per questo devo ringraziare Giampiero Sacchi con il quale ho dei bellissimi ricordi degli anni della 125. Sicuramente non è una sfida facile, prendere parte alla MotoGP, dove corrono i migliori piloti del mondo, è un grande passo per me, ma darò il massimo per ottenere i migliori risultati possibili”.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: