Moto2 Sepang: Alex Marquez è Campione del Mondo 2019!

Nella gara che ha visto trionfare Brad Binder, Alex Marquez si è laureato Campione del Mondo per la seconda volta

A meno di un mese dalla vittoria iridata del fratello Marc anche per Alex Marquez è arrivato il momento di festeggiare: lo spagnolo ha conquistato questa mattina, sul circuito di Sepang, il titolo mondiale 2019 della Moto2. E' il secondo alloro del 23enne di Cervera, che nel 2014 aveva già messo le mani sulla corona della Moto3.

In Malesia la Kalex del team Marc VDS ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dietro alla KTM ufficiale di Brad Binder: quanto bastava per impedire a Thomas Luthi (Dynavolt Intact GP), il diretto rivale di Marquez nella corsa al titolo, di tenere aperti i giochi. Lo svizzero, terzo sul traguardo, è stato scavalcato in classifica generale anche da Binder, il vincitore della corsa.

Subito giù dal podio hanno chiuso Xavi Vierge e Jorge Navarro, mentre Iker Lecuona - prossimo al passaggio in MotoGP con la KTM Tech3 - è passato sotto alla bandiera a scacchi in 6^ posizione.

Dietro a lui il primo degli italiani, Lorenzo Baldassarri (Flexbox HP40), che ha preceduto il giapponese Tetsuta Nagashima e il tedesco Marcel Schrotter. 10°, a chiudere la top ten, il vincitore di Buriram e Motegi Luca Marini, sulla Kalex dello SKY Racing Team VR46.

Gran Premio della Malesia - La classifica della Moto2

  • shares
  • Mail