Home Ducati Diavel 1260 e 1260 S 2020

Ducati Diavel 1260 e 1260 S 2020

Piccoli aggiornamenti e un nuovo look per la cruiser di Borgo Panigale: Ducati Diavel 1260 è pronta per EICMA 2019.

Tra le novità presentate ieri al Ducati World Premiere 2020 di Rimini, figurano anche le rinnovate Diavel 1260 e 1260 S, pronte a sfoggiare il nuovo look ad EICMA 2019.

Aggiornamenti su diversi fronti ma niente rivoluzioni per la cruiser di Borgo Panigale. Il propulsore da 1262 cc capace di erogare 159 cv a 9.500 giri/min è stato ritoccato per garantire una maggiore accelerazione e una migliore trattabilità ai bassi regimi, grazie ad un nuovo regolatore di fase che esercita su entrambi gli alberi a camme. Ciò si traduce con una ottima regolarità dell’erogazione a tutte le andature.

Rivisti anche telaio, forcellone ed elettronica. Quest’ultima si arricchisce con una nuova piattaforma inerziale IMU Bosch a 6 assi, in grado di controllare ABS Cornering Evo, Traction Control Evo, Ducati Wheelie Control Evo, Cruise Control e Ducati Power Launch Evo.

Stesso vale per la versione più spinta, Diavel S, equipaggiata di serie con sospensioni più raffinate by Öhlins, impianto frenante Brembo ancora più performante e Ducati Quick Shift up & down Evo. Ducati Diavel S sarà disponibile nella colorazione rosso Ducati con grafiche bianche.

Per la versione standard è, invece, prevista una colorazione Dark Stealth caratterizzata dalla carenatura in nero opaco con cerchi, telaio e altre parti meccaniche in nero lucido.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →