Aston Martin porta a Eicma 2019 la sua prima moto

Si tratta di un esemplare in edizione limitata realizzato in collaborazione con Brough Superior

Aston Martin porta a Eicma 2019 la sua prima moto
F I
Francesco Irace
Pubblicato il 24 ott 2019

Non solo (più) auto. Il marchio Aston Martin allarga gli orizzonti e annuncia una nuova collaborazione con Brough Superior per la realizzazione di una moto in edizione limitata – di cui è stato rilasciato solo questo teaser che vedete – che vedremo tra ormai pochi giorni a Eicma 2019.

Brough Superior è un marchio di motociclette dalle alte prestazioni creato da George Brough nel 1919 e, come Aston Martin, si pone l’obiettivo di dare vita a prodotti che siano il risultato del perfetto equilibrio tra prestazioni e design. Entrambi emblemi dell’artigianalità, scelgono i migliori materiali per dare vita ai loro progetti e possono offrire soluzioni progettuali e ingegneristiche su misura.

Questa prima nuova motocicletta nasce da una combinazione della visione dell’Executive Vice President e Chief Creative Offices di Aston Martin Marek Reichman e del CEO di Brough Superior Thierry Henriette, entrambi appassionati di motociclette. “Questo progetto ha grande fascino e prestigio per me e il mio team”, ha dichiarato Reichman. “L’opportunità di collaborare con Brough Superior ci ha dato la possibilità di applicare le nostre visioni su bellezza estetica e ingegneria e lavorare affinché potessero essere combinate per creare un veicolo da un design altamente emotivo. Siamo entusiasti del risultato finale e non vediamo l’ora di vedere la reazione che la moto riceverà dal pubblico quando verrà svelata il prossimo anno”.

“Aston Martin e Brough Superior sono due produttori automobilistici di lusso che condividono la stessa passione per il design e le prestazioni più esclusive; per questo l’idea di sviluppare una motocicletta nel contesto di una stretta collaborazione è nata in modo del tutto naturale”, ha invece commentato Henriette.