EICMA 2019, BMW: arriva una F 850 R?

Come era già successo con la F 850 RS, altra presunta novità riservata ad EICMA, giungono voci dal Brasile che parlano di un brevetto depositato da BMW riguardante una moto naked pronta per andare in produzione nel 2020. E, a giudicare dal disegno emerso, sembrerebbe trattarsi proprio di una F 850 R, il tassello mancante.

Torniamo sull'argomento novità BMW Motorrad ad EICMA 2019: vi avevamo lasciati a quota tre novità anticipate su quattro totali promesse dalla stessa casa bavarese. Oggi possiamo divi che, probabilmente, la quarta e introvabile novità potrebbe essere la nuda BMW F 850 R.

Come era già successo con la F 850 RS, altra presunta novità riservata ad EICMA, giungono voci dal Brasile che parlano di un brevetto depositato da BMW riguardante una moto naked, motorizzata da un bicilindrico parallelo, pronta per andare in produzione nel 2020. E, a giudicare dal disegno emerso, sembrerebbe trattarsi proprio di una F 850 R, il tassello mancante. Così facendo, BMW completerebbe l'aggiornamento dell'intera gamma media con il propulsore 850 e l'arrivo dell'omologazione Euro 5, obbligatoria da gennaio 2020.

L'aggiornamento, però, non dovrebbe riguardare solamente il propulsore. Nei disegni, la naked bavarese pare avere un gruppo ottico anteriore tutto nuovo, un serbatoio più "muscoloso" e i fianchi in linea con lo stile della sorella maggiore, R 1250 R. La coda sembra essere troncata, rispetto al modello attuale, presentandosi con un taglio più moderno e si sposta anche lo scarico, come già era successo con il GS, a destra.

BMW F 850 R riceverà sicuramente lo stesso trattamento degli altri componenti della famiglia. Vale a dire, un display TFT a colori da 6,5", i riding mode e tutti gli aiuti alla guida necessari. La vedremo ad EICMA 2019? Molto probabile!

Fonte: Rideapart.com

  • shares
  • Mail