Home Marc Márquez premiato a Barcellona

Marc Márquez premiato a Barcellona

Marc Márquez premiato a Barcellona nel RACC Motor Sport

Marc Marquez, Campione del Mondo Moto2 2012 con il team Catalunya Caixa Repsol, è statop premiato ieri a Barcellona nella tradizionale serata dei Premi RACC Motor Sport. Tante le domande al nuovo arrivato della classe regina che non vede l’ora di mettersi alla prova e di confrontarsi con i colleghi in sella alla Honda RC213V lasciata libera da Casey Stoner. Lo stesso pilota spagnolo riconosce che sostituire il pilota australiano nel team Repsol Honda non è cosa facile:

“Entrare nel team ufficiale è un sogno ma anche una responsabilità. E correre con i tuoi idoli Rossi, Jorge, Dani e compagnia è un grande onore”.

Sulla gestione della squadra e sulla convivenza con il connazionale spagnolo Dani Pedrosa, il Campione del mondo della Moto2 si è detto molto tranquillo, i due sono amici e si stimavano già prima dell’arrivo di Marquez in Honda MotoGP. La loro amicizia e collaborazione può essere un vantaggio per la Honda che deve sviluppare la moto. Tutto naturalmente finché il giovanissimo campione spagnolo non inizierà a vincere…

“Sarà buona perché siamo molto uniti e quando un team è così può fare grandi cose”.

La serata gala di ieri ha riunito vari protagonisti delle due e quattro ruote tra cui Laia Sanz, Marc Coma, i fratelli Aleix e Pol Espargaró, Alex Rins, Ricky Cardús, Axel Pons, Toni Elías e Maverick Viñales.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →