BMW: R1800 pronta per il debutto ad EICMA 2019?

Il modello attuale, visibile nelle foto rilasciate da Rideapart, dovrebbe basarsi sul concept che a maggio incantò i visitatori di Villa d'Este al celebre Concorso d'Eleganza, la BMW R18.

Secondo indiscrezioni provenienti dal web, una esagerata cruiser bavarese sarebbe pronta al debutto: stiamo parlando della BMW R1800 e del suo mastodontico motore boxer. La vedremo già ad EICMA 2019?

Il modello attuale, visibile nelle foto rilasciate da Rideapart.com, dovrebbe basarsi sul concept che a maggio incantò i visitatori di Villa d'Este al celebre Concorso d'Eleganza. La R18, così denominata dal designer Bart Janssen Groesbeek, reinterpretava il design di un modello storico di BMW, in chiave attuale. Il Dr. Markus Schramm, Direttore di BMW Motorrad, aveva dichiarato:

"Con questa moto da sogno BMW Motorrad offre la propria emozionante versione per il mercato delle grandi Cruiser".

Un concept che lasciava poco spazio a roba superflua, per concentrare tutta l'attenzione sugli elementi di spicco: il motore boxer, con raffreddamento ad aria ma con annesso radiatore dell'olio, il telaio a culla, l'albero di trasmissione cardanica e il caratteristico serbatoio a goccia.

Probabilmente, BMW R1800 farà parte delle quattro novità che la stessa casa bavarese ha annunciato per la prossima e imminente edizione di EICMA. Per il momento, non sappiamo nient'altro sulla cruiser bavarese, ma vi terremo aggiornati.

BMW: brevettato un nuovo antifurto


  • shares
  • Mail