Honda CT125 Concept in arrivo a Tokyo

Il colosso nipponico pronto a lanciare un nuovo concept ispirato dalla fortunata serie Super Cub che dovrebbe entrare presto in produzione...

Con un apposito comunicato comprendente la sua prima immagine "ufficiale", Honda ha confermato che in occasione del prossimo Tokyo Motor Show 2019 (24 Ottobre - 4 Novembre) presenterà il suo nuovo CT125 Concept, modello che anticipa l'evoluzione della sua fortunata famiglia di prodotti CT.

La "serie CT", poco conosciuta dalle nostre parti, è invece molto popolare in diversi paesi in tutto il mondo, dove i modelli CT50 e CT110 fanno parte della vita e del lavoro quotidiano di milioni di persone. A grandi linee, le CT possono essere considerate versioni più snelle e avventurosa del celebre Super Cub (a suo volta in odore di upgrade), meglio attrezzate per affrontare sterrati e percorsi off-road.

L'Honda CT125 Concept che sarà introdotto a alla 46a edizione del Tokyo Motor Show sarà equipaggiato con lo stesso monocilindrico utilizzato per i modelli MSX125, Monkey 125 e Super Cub C125 e un impatto estetico ben ancorato alla tradizione della gamma CT, incluso l'alto scarico laterale e la grande griglia portapacchi.

L'accattivante Honda CT125 dovrebbe diventare un modello di produzione nel giro di 1 o 2 anni, anche se resta tutto da vedere "se" e "come" questa gamma sbarcherà anche sulle più frequentemente asfaltate strade nel "Vecchio Continente"...

  • shares
  • Mail