Triumph svela il video teaser: in arrivo una nuova Street Triple 765 RS

L'annuncio di Triumph tramite un video teaser: una nuova Street Triple 765 RS arriverà il 7 ottobre. L'apprezzatissima versione 2017 avrà presto un'erede all'altezza. Ma cosa potrebbe cambiare su una moto ancora fresca e così riuscita?

È con un video teaser, rilasciato poche ore fa, che Triumph annuncia l'arrivo di una nuova Street Triple 765 RS. L'apprezzatissima versione 2017 avrà presto un'erede all'altezza. Ma cosa potrebbe cambiare su una moto ancora fresca e così riuscita?

Sicuramente un aggiornamento all'impianto LED anteriore, visto che la stessa casa di Hinckley ne mostra orgogliosamente l'evoluzione nel video. Altre certezze è difficile averne, ma molto probabilmente avverrà un aggiornamento al propulsore tre cilindri da 765 cc "in chiave Daytona". Il senso? Adottare gli stessi componenti della sorella carenata per risolvere quei micro-bug (volendo rubare un termine all'informatica) nell'erogazione dei medi regimi.

triumph-Street Triple 765 RS

Parliamo dell'erogazione ai medi perché Triumph mostra in video solamente la versione RS, proprio il modello che soffriva del problema sopracitato. Le versioni meno raffinate, S ed R, godono di un motore più elastico e meno "estremo". Probabili anche degli aggiornamenti alla ciclistica. Anche in questo caso, la nuova Street Triple 765 RS M.Y. 2020 potrebbe essere equipaggiata con gli stessi, o quasi, componenti di Daytona 765. Lecito aspettarsi le pinze Brembo Stylema e le sospensioni Öhlins TTX?

Per adesso proviamo ad immaginare un po', la certezza arriverà il 7 ottobre, giorno della presentazione del modello 2020 della naked sportiva, Triumph Street Triple 765 RS.

  • shares
  • Mail