Endurance: Franco Morbidelli farà il suo debutto alla 8 Ore di Sepang

Il pilota romano prenderà parte alla prima edizione della 8 Ore di Sepang con il team Yamaha SRT, in squadra con Michael van der Mark e Hafizh Syahrin

Se ne parlava già da tempo, e ora è arrivata anche l'ufficialità: Franco Morbidelli farà il suo debutto nel Mondiale Endurance. Il pilota romano, attualmente 10° nella classifica iridata della MotoGP, correrà l'edizione inaugurale della 8 Ore di Sepang, gara di durata in programma sul circuito malese per il prossimo 13-15 dicembre. Morbidelli, che prima di approdare al Motomondiale ha militato nell'Europeo Superstock vincendo il titolo della 600 nel 2013, tornerà dunque a stringere i semi-manubri di una derivata di serie: salirà sulla Yamaha R1 del team Petronas SRT di Razlan Razali, squadra che lo schiera già nella Classe Regina al fianco di Fabio Quartararo.

I compagni di Franco in questa sua nuova avventura nell'EWC saranno Michael van der Mark, punta della casa di Iwata in WSBK e già quattro volte vincitore della 8 Ore di Suzuka, e Hafizh Syahrin, pilota malese attualmente in forze al team KTM Tech3 nella Top Class del Mondiale prototipi. "Sono curioso di vedere come funziona una gara in formato endurance e non vedo davvero l’ora. È una cosa diversa, è qualcosa di carino, e quando Razlan mi ha chiesto di farlo ho accettato subito" ha spiegato il diretto interessato in seguito all'annuncio della sua partecipazione alla gara di durata "La combinazione di Yamaha e Sepang Racing Team significa che dovrebbe essere un pacchetto forte e sarà bello correre nuovamente con una moto stock. Andare in moto fa sempre bene e aiuta a rimanere in forma, quindi è bello poter correre a dicembre. Mi sono allenato con una YZF-R1 prima, quindi ho un’idea di cosa aspettarmi, ma sono sicuro che la superbike da endurance sarà molto diversa. Potrei sfruttare al meglio il viaggio e usarlo anche per godermi una vacanza in Malesia".


  • shares
  • Mail