Home Endurance World Championship: Dunlop protagonista nel leggendario Bol D’Or

Endurance World Championship: Dunlop protagonista nel leggendario Bol D’Or

Il Campionato EWC torna nel leggendario Bol D’Or: quasi due terzi delle moto in griglia sarà gommata Dunlop.

Dunlop torna sulla griglia di partenza del Bol d’Or di questo fine settimana, in occasione del campionato FIM Endurance World Championship (EWC), che sarà sul circuito francese per la prima volta, dopo un’assenza di due anni. L’appuntamento è sabato 18 settembre, alle 15:00.

Tre dei primi cinque team in vetta alla classifica generale del campionato sono gommati Dunlop e su 42 moto in griglia, sono ben 27 quelle che hanno scelto il brand statunitense.

L’Endurance in programma sul tracciato di Le Castellet, nel sud della Francia, sarà la prima gara EWC a prevedere il ritorno degli appassionati sugli spalti.

David Auerbacher, Event Leader di Dunlop, dichiara: “Il Bol d’Or è un evento di fama mondiale ed è fantastico per l’EWC potervi tornare quest’anno. I nostri team partner in entrambe le classi sono ben attrezzati per lottare per la vittoria e per consolidare i loro risultati nel campionato, in particolare BMW e Kawasaki nell’EWC e National Motos e Team Louit in Superstock. Ci sono molti altri team che possono lottare per la vittoria questo fine settimana”.

Auerbacher aggiunge poi: “Una parte del circuito di Le Castellet è stata riasfaltata dall’ultimo Bol d’Or di due anni fa, quindi gli ingegneri Dunlop hanno raccolto quante più informazioni possibili nei test e nelle prime sessioni di pista di questa settimana per capire cosa è cambiato. Dopo due anni di assenza, è una nuova sfida per tutti nel paddock. Tutte le squadre sono competitive, e la BMW ha battuto il record sul giro durante i test pre-gara con un 1:52.484. Sarà una gara veloce e stiamo portando la nostra solita gamma di pneumatici slick KR da gara per supportare ogni squadra con i migliori pneumatici possibili”.

I team da tenere d’occhio

I team Webike SRC Kawasaki France Trickstar e BMW Motorrad World Endurance hanno chiuso la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Estoril rispettivamente al secondo e terzo posto.

Adesso, Kawasaki e BMW si ritrovano al primo e al terzo in classifica generale, mentre il team VRD Igol Experiences Yamaha si trova in quinta posizione.

La classe Superstock

Saranno 20 le moto della classe Superstock ad essere equipaggiate con pneumatici Dunlop, molte delle quali gareggeranno anche per il Dunlop Independent Trophy, che assegna un premio ai migliori team indipendenti.

Questo fine settimana, i team Dunlop National Motos (Honda) e Team 33 Louit April Moto (Kawasaki) sono tra i principali contendenti per una vittoria. Le due squadre occupano il primo e il terzo posto in classifica.

Ultime notizie su Endurance

Tutto su Endurance →