Dunlop lancia Qualifier Core: prestazioni hypersport a portata di tutti

Un nuovo pneumatico entra a far parte della famiglia hypersport di Dunlop: arriva Qualifier Core

Dunlop svela l’ultimo arrivato della gamma di pneumatici hypersport. Si tratta di Qualifier Core, pneumatico capace di garantire ottime prestazioni su moto sportive entry-level e di fascia media.

Qualifier Core incarna le caratteristiche hypersport del marchio Dunlop e offre un interessante rapporto qualità/prezzo: sarà disponibile per naked, roadster, moto sportive di medie dimensioni, sportive classiche e modelli sport touring.

Le ultime tecnologie di Dunlop hanno contribuito alla realizzazione del nuovo Qualifier Core: la Dynamic Front Formula (DFF), il sistema di Controllo della Tensione della Carcassa (CTCS) e la costruzione JLB (Jointless Belt) per garantire maneggevolezza e stabilità eccellenti.

Tra le innovazioni presenti nella sua mescola troviamo un’elevata percentuale di silice, che migliora l’aderenza su superfici bagnate e con basse temperature.

Il disegno del battistrada si ispira a Dunlop SportSmart di prima generazione e contribuisce a fornire una rigidità equilibrata, un’impronta a terra ottimizzata e un’usura uniforme. Inoltre, gli angoli e il posizionamento degli intagli offrono anche prestazioni sul bagnato migliorate rispetto al suo predecessore Qualifier II.

Grazie alla tecnologia Dunlop HCT (Heat Control Technology), differenti tipi di mescole sono combinate per garantire un’usura omogenea per tutto il ciclo di vita del pneumatico, garantendo un valore aggiunto in termini di continuità di prestazioni.

Qualifier Core, dunque, entra a far parte della famiglia hypersport di Dunlop, affiancando i prodotti premium SportSmart TT e SportSmart Mk3.

Verrà inizialmente commercializzato in tre misure molto diffuse: 120/70ZR17 (anteriore), 160/60ZR17 (posteriore) e 180/55ZR17 (posteriore). Nel corso dell’anno saranno commercializzate un’ulteriore misura anteriore (120/60ZR17) e tre nuove misure posteriori (190/50ZR17, 190/55ZR17 e 200/50ZR17).

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Europa, dichiara:

Proprio come gli altri prodotti della famiglia di pneumatici hypersport di Dunlop, Qualifier CORE offre un comportamento dinamico e un feedback eccellente in modo che i piloti possano usufruire delle prestazioni esaltanti della loro moto, sia essa una naked, una moto sportiva, una sport tourer o una roadster. Abbiamo sviluppato Qualifier CORE con la filosofia delle ‘prestazioni accessibili’, per distillare le proprietà dei nostri pneumatici hypersport SportSmart TT e SportSmart Mk3, leader della categoria, in una soluzione accessibile per i motociclisti attenti ai costi”.

Ultime notizie su Pneumatici

Tutto su Pneumatici →