Home Ducati Riding Experience 2013: iscrizioni aperte

Ducati Riding Experience 2013: iscrizioni aperte

Aperte le iscrizioni alla Ducati Riding Experience 2013


Sono aperte le iscrizioni alla decima edizione del Ducati Riding Experience la prestigiosa scuola di guida Ducati che da dieci anni soddisfa le esigenze di appassionati e motociclisti di ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Sei le tappe in programma del DRE 2013 che vede confermata la formula ma a cui si aggiungono interessanti novità, a partire dall’introduzione della 1199 Panigale in tutti i corsi pista.

Il corso intermedio di guida sicura vede l’utilizzo della Multistrada 1200 MY13 e della nuova Hypermotard. Confermata l’esclusiva “Academy” condotta da Troy Bayliss (la Troy Bayliss Academy, esclusivo e specialistico corso avanzato di tecnica e guida racing) e la scelta dei prestigiosi autodromi di fama internazionale, un team di istruttori altamente qualificati ed un invidiabile parco moto composto da quasi 100 Ducati che contribuiranno a rendere questa esperienza unica e assolutamente speciale.

Per la Troy Bayliss Academy è previsto l’utilizzo di una moto speciale, ovvero la 1199 Panigale S impreziosita da un kit racing Ducati Performance composto da uno scarico completo Termignoni, cupolino, parafango posteriore in carbonio e protezione forcellone in carbonio. Un motivo in più per non lasciarsi sfuggire questa occasione e scendere in pista come un vero campione.

Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012
Ducati Riding Experience 2012

Un’altra grande novità di questa edizione sarà l’utilizzo in tutti i corsi in pista della 1199 Panigale. La versione base destinata ai corsi pista di I e II livello, mentre la più sofisticata versione “S” per i corsi Master e Troy Bayliss Academy. La grande versatilità della Supersportiva bolognese, grazie alla tecnologia Riding Mode, consente di adattare la moto al grado di esperienza per gratificare al massimo livello sia il pilota esperto che il neofita della pista.

A completare l’ampia offerta DRE 2013, troviamo anche il corso intermedio e il corso base. Il corso Intermedio è stato studiato e proposto per quanti desiderano migliorare la tecnica e la sicurezzadi guida su strada, vedrà l’utilizzo di 3 differenti moto: il Monster 1100 EVO ABS, la nuova Multistrada 1200 dotata delle innovative sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension e la nuovissima Hypermotard, presentata recentemente alla 70° Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA).
Il corso base invece è destinato agli esordienti delle due ruote e si svolgerà in sella all’icona delle moto naked, il Monster 796.

Oltre a Troy Bayliss, la Ducati Riding Experience 2013 vede la presenza di qualificati piloti professionisti come istruttori. Alcuni di loro sono vere e proprie “star” del motociclismo, come il fuori classe e Campione del Mondo della 500GP Marco Lucchinelli, il due volte Campione del Mondo classe 125 e 250 Manuel Poggiali, ma anche il più volte Campione italiano e Campione mondiale Supersport Paolo Casoli. Accanto a questi prestigiosi nomi altri due piloti di spicco, l’italiano Niccolò Canepa che nel 2013 correrà nel mondiale Superstock con la 1199 R del team Barni, e l’australiano Andrew Pitt, che ha corso nel Campionato mondiale Superbike, in MotoGP ed ha vinto due titoli iridati nel Campionato Supersport.

A questi si affianca un team di istruttori altamente qualificati, coordinati dal Responsabile Tecnico e Responsabile Istruttori Dario Marchetti, pilota dagli innumerevoli successi che si avvale tra gli altri, come Responsabile Master di pilotaggio, anche di Alessandro Valia che mette a disposizione la sua esperienza di collaudatore per lo sviluppo delle moto Ducati di serie.

Anche per il 2013 prosegue la collaborazione tra Ducati e la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici e per garantire un elevato standard dei corsi.

Calendario Ducati Riding Experience 2013

17-18 aprile Autodromo di San Martino del Lago
16-17 maggio Mugello International Circuit
5-6 giugno Adria International Raceway
25-26 giugno Misano World Circuit Marco Simoncelli
16-17 luglio Mugello International Circuit
10-11 settembre Adria International Raceway

Corsi Ducati Riding Experience 2013

• Corso base con Monster 796
• Corso intermedio con Monster1100 ABS, nuova Multistrada 1200, nuova Hypermotard
• Corso di guida in pista I livello con 1199 Panigale
• Corso di guida in pista II livello con 1199 Panigale
• Master di pilotaggio con la 1199 Panigale S
• Troy Bayliss Academy con la 1199 Panigale S con kit racing

La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, l’istruttore, il pranzo e il welcome kit. Per chi non fosse fornito di abbigliamento tecnico (tuta, guanti, casco e stivali) è possibile noleggiarlo segnalandolo al momento della prenotazione on line.

Maggiori informazioni si possono avere consultando la sezione “Experience” del sito Ducati, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o telefonando al numero 0542.655.141 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →