Ducati: una Panigale V4 25° Anniversario 916 all'asta in memoria di Carlin Dunne

Insieme alla Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916, all'asta anche la tuta originale che Chaz Davies indossava in occasione del trionfo in Gara 2 a Laguna Seca, nel Mondiale Superbike.

Panigale-V4-25_-Anniversario-916

Una Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916 all'asta per supportare l'associazione Carlin Dunne Foundation, nata dopo la tragica scomparsa del pilota, durante l'ultima edizione della Pikes Peak International Hill Climb.

Si tratta dell'esemplare numero 5 di 500, ritirata appositamente dal mercato e pronta ad essere venduta al miglior offerente tramite eBay: la moto in questione ha omologazione statunitense, un valore commerciale di 42.500 dollari e sarà l'associazione fondata in memoria di Carlin Dunne a beneficiare del ricavato. Una pagina dedicata sul famoso e-Commerce consentirà di seguire l'asta, valida fino al 15 settembre, ma della transizione finale se ne occuperà un dealer americano.

Panigale-V4-25_-Anniversario-916

Insieme alla Panigale V4 25° Anniversario 916, all'asta anche la tuta originale che Chaz Davies indossava in occasione del trionfo in Gara 2 a Laguna Seca, nel Mondiale Superbike. La tuta ha una speciale livrea dedicata alla presentazione della Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916 e ispirata direttamente a quella del "King" Carl Fogarty di venticinque anni fa. È stato lo stesso pilota del Team Aruba.it - Ducati a donare la tuta.

Chaz-Davies_Laguna-Seca

L'obiettivo della Carlin Dunne Foundation è quello di preservare il ricordo del pilota californiano e sfrutterà gli introiti provenienti dall'asta per fornire programmi di riabilitazione per atleti diagnosticati o a rischio di incorrere in commozioni cerebrali, encefalopatia traumatica o danni traumatici al cervello. Chiunque, tramite la lista Charity Program di eBay, può sostenere la fondazione dopo un 'acquisto su eBay.

Da ieri, 5 settembre, fino a domenica 8 settembre, sono in programma a Santa Barbara, in California, le celebrazioni del Carlin Dunne Memorial Weekend.

  • shares
  • Mail