Moto Guzzi Open House 2019

L’apertura del mitico cancello rosso di via Parodi 57 è il momento più atteso, un vero rituale che celebra l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette italiane...

Moto Guzzi Open House 2019

Ai nastri di partenza l’edizione 2019 di Moto Guzzi Open House in programma dal 6 all’8 settembre, presso lo stabilimento di Mandello del Lario. L’apertura del mitico cancello rosso di via Parodi 57 è il momento più atteso, un vero rituale che celebra l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette italiane.

Si inizia venerdì 6 settembre alle 15:00 con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Ampi gli spazi espositivi previsti per esporre la gamma Moto Guzzi dove brilla la magnifica e ultima nata V85 TT, la “Tuttoterreno” di Moto Guzzi dedicata al mototurismo senza confini.

Attesa nella giornata di sabato la grande novità della Road to Mandello, la parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti i coloro che vogliano raggiungere Mandello del Lario in sella alla propria Moto Guzzi. Per partecipare basta collegarsi sul sito ufficiale di Moto Guzzi dove è online la pagina dedicata all’iscrizione. Il ritrovo è previsto alle ore 09:00 presso il parcheggio dello Stadio Breda in via Giosuè Carducci a Sesto San Giovanni (Milano).

Moto Guzzi Open House 2019

Il programma delle visite guidate dello stabilimento Moto Guzzi inizia alle ore 10:30. Il pubblico potrà così ammirare le aree di assemblaggio motori e la linea di assemblaggio veicoli, dove ogni esemplare viene costruito a mano. Non solo, sarà possibile vedere anche la storica Galleria del Vento progetta e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette.

Sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village e animato dalla musica di Virgin Radio si alterneranno spettacoli e ospiti speciali. All’interno del Village sarà poi presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca dedicato alle V7 III, infine, uno spazio riservato alla Moto Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella a Moto Guzzi. Spazio poi ai test ride dell'intera gamma dell'Aquila lungo un percorso messo a punto per esaltare le qualità delle moto lariane.

Domenica 8 settembre l’apertura al pubblico è sempre alle 09:30 con l’inizio delle visite guidate, dei primi test ride e dello Shop dell'Aquila. Ma non finisce qui, Moto Guzzi dedicherà un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti. Per info sul programma dell'evento e sul calendario degli appuntamenti: www.motoguzzi.com

  • shares
  • Mail