Motomondiale 2020: Lorenzo Dalla Porta in Moto2 con il team Italtrans

Il pilota toscano, attuale leader della classifica iridata della Moto3, salirà di categoria con il team bergamasco Italtrans

Dopo tre stagioni da titolare in Moto3 (più altre due due parziali in veste di sostituto) Lorenzo Dalla Porta è pronto al salto di categoria. L'attuale leader della entry class - è primo in classifica con 14 punti di vantaggio su Aron Canet - passerà nel 2020 in Moto2, categoria che lo vedrà scendere in pista sotto le insegne del team Italtrans. Il 22enne di Prato andrà dunque ad affiancare un altro italiano, Enea Bastianini, miglior rookie della classe di mezzo in questa prima metà del 2019.

"Sono molto contento dell’opportunità di poter entrare a far parte di Italtrans Racing Team" ha dichiarato dopo l'annuncio il diretto il interessato, che ha al suo attivo due vittorie iridate e un 5° posto come miglior risultato finale "Si tratta di una squadra di riferimento nella Moto2 e poter fare il salto di categoria insieme a loro è una grande emozione. Spero sarà un anno importante e di riuscire a portare a casa buoni risultati. Un sincero grazie a tutto il team per il supporto".

  • shares
  • Mail