Srivaru Motors: il nuovo marchio indiano a emissioni zero

Fondato da un ex ingegnere della Tesla produrrà la prima moto elettrica ad alte prestazioni per il mercato indiano.

Srivaru Motors: il nuovo marchio indiano a emissioni zero

Lo scorso anno, Elon Musk, dichiarò che Tesla non produrrà mai veicoli a due ruote perché, all’età di 17 anni, ha rischiato di morire proprio in seguito ad un incidente in moto.

Non deve pensarla allo stesso modo Mohanraj Ramaswamy, ingegnere indiano che dopo aver vissuto per ben 20 anni in California e aver prestato servizio proprio nella casa automobilistica di Palo Alto ha deciso di tornare in India per fondare una compagnia specializzata proprio nella produzione di moto elettriche.

Nasce così la Srivaru Motors che conta di lanciare sul mercato indiano la Prana, ovvero la prima moto elettrica ad alte prestazioni ideata e prodotta da Ramaswamy. Ancora non sono state rese note le caratteristiche della Prana, ma l'ingegnere indiano ha parlato di una tecnologia particolare che caratterizzerà la nuova moto indiana a emissioni zero, ovvero la presenza di componenti auto correttivi gestiti da un computer di bordo, nonché la capacità di effettuare un'accurata auto diagnostica. Staremo a vedere...

  • shares
  • Mail